Continua il successo globale di Valdo confermato da riconoscimenti e premi internazionali. Con grande orgoglio e soddisfazione, l’azienda leader del Prosecco Superiore DOCG, annuncia che Cuvée di Boj ha ricevuto la medaglia d’oro al concorso Champagne&Sparkling Wine Championship presieduto da Tom Stevenson, la competizione di bollicine più attesa, prestigiosa e rigorosa al mondo, che nella sua giuria vanta nomi e personalità del calibro di Essi Avellan Mw e George Markus.
Cuvée di Boj è un prodotto storico e un best seller della linea Prestigio Valdo che si appresta a raggiungere le 40 vendemmie, un Prosecco Superiore DOCG realizzato solo con uve provenienti dalla località “Valle dei Buoi”, zona dalle straordinarie peculiarità territoriali. Già quarant’anni fa Valdo aveva individuato le aree con le caratteristiche migliori per offrire prodotti di qualità superiore, coniugando tradizione e innovazione.
Alla Champagne&Sparkling Wine Championship, Cuvée di Boj ha ricevuto anche il riconoscimento di ‘Best in Class’ nella categoria Prosecco Brut NV, è quindi il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG di riferimento nel dosaggio Brut, il “best in class”.
Questo Metodo Charmat lungo di 5 mesi e successiva maturazione di 3 mesi in bottiglia continua a conquistare numerose giurie e altrettanti premi, è infatti presente anche nella guida “Berebene” del Gambero Rosso 2021, ha ricevuto la Medaglia d’oro al Berliner Wein Trophy 2019-2020-2021 e due argenti, uno al Mundus Vini Summer Tasting 2021 e al IWSC 2021 con 91 punti.
L’uvaggio 100% glera, la vinificazione a pressatura soffice, la fermentazione con lieviti selezionati a temperatura controllata, il risultato è un prosecco superiore dal colore giallo paglierino con riflessi dorati brillanti, perlage sottile e persistente. Il suo sapore è raffinato e armonico, con un’ottima aromaticità e sapidità.
Cuvée di Boj rappresenta pienamente tutta l’eccellenza e il know how di Valdo, che da quasi un secolo produce con passione Prosecco e Spumanti a Valdobbiadene, lavorando per una costante valorizzazione dei preziosi frutti della sua terra d’origine, un’area geografica nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, diventata Patrimonio dell’Umanità Unesco. Valdo da sempre si impegna per tutelare e proteggere queste territorio e le sue persone attraverso numerose iniziative e attività sostenibili. Questo ennesimo riconoscimento conferma il grande valore internazionale del brand Valdo, ambasciatore nel mondo del Made in Italy enologico oltre che dell’Italian lifestyle.
+info: – www.valdo.com