Pinterest LinkedIn

Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha siglato un accordo esclusivo con Pret A Manger, catena britannica famosa per i menù healthy con cibi freschi e caffè biologico, per sviluppare il brand in Italia.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Il primo locale è stato aperto oggi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa nell’ambito di un piano di sviluppo ambizioso firmato Chef Express-Pret A Manger che nell’arco dei prossimi 15 anni dovrebbe portare ad un totale di circa 40 aperture. Entro la fine dell’anno sono previste ulteriori 3 aperture: un altro locale nell’aeroporto di Milano Malpensa, area arrivi nel Terminal 1, e altri due nel circuito di Grandi Stazioni Retail.

Con questa nuova partnership esclusiva, Chef Express si conferma una piattaforma di ristorazione ideale per sviluppare in Italia, in modalità multicanale (travel, commerciale, ecc.), i brand internazionali. Ad oggi è licenziataria di marchi prestigiosi, quali McDonald’s, Wagamama e, per l’appunto, Pret A Manger. La nuova partnership segna un altro passo nell’ambizioso piano di crescita di Pret, che mira a raddoppiare le dimensioni del proprio business espandendosi in nuovi Paesi e regioni del mondo. Pret conta oggi oltre 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo, e ha recentemente annunciato l’apertura dei prossimi in Portogallo e in Spagna.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

PRET A MANGER

È un’amata catena di panini e caffè, comunemente chiamata Pret, con sede nel Regno Unito. Il primo locale è stato aperto a Londra nel 1986, dove oggi ha sede l’azienda. I panini, le insalate e i wrap di Pret sono preparati ogni giorno nelle cucine dei locali con ingredienti di qualità e caffè biologici al 100%. Pret conta attualmente più di 550 locali e opera in più di 10 paesi a livello internazionale, tra cui Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Hong Kong, Francia, Dubai, Kuwait, Svizzera, Bruxelles, Singapore, Germania, Lussemburgo e India.

CHEF EXPRESS

Società controllata dal Gruppo Cremonini, realizza il 54% dei ricavi nell’ambito delle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero): la società è leader in Italia nelle stazioni ferroviarie, con punti vendita in 54 scali ferroviari, è presente nel settore della ristorazione aeroportuale in 14 aeroporti italiani, e gestisce 57 aree di ristoro sulla rete autostradale italiana e sulle strade di grande comunicazione. Nel mercato della ristorazione a bordo treno la società è presente in Europa con oltre 120 treni serviti quotidianamente in 5 Paesi Europei. Nel canale degli shopping mall, outlet e retail park opera con la società C&P (JV col Gruppo Percassi) che, tra gli altri, annovera in portafoglio il noto brand internazionale di Asian Food Wagamama. Infine, nella ristorazione commerciale controlla le catene casual dining Roadhouse Restaurant, Calavera e Billy Tacos. All’estero gestisce la catena anglosassone Bagel Factory.

+ INFO: www.pret.com/
www.chefexpress.it/azienda/

 

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina