La fine dell’inverno è un ottimo periodo per presentare le nuove annate dei migliori vini, e il Consorzio Vino Chianti ha deciso di ripartire dalle strade per presentare tutte le novità dei viticoltori toscani.
I vini del 2016 saranno infatti in anteprima all’evento Chianti Lovers alla fortezza da basso il 12 Febbraio 2017, e con l’obbiettivo di coinvolgere i Fiorentini è stata organizzata un operazione di marketing ad alto impatto.
Infatti negli ultimi giorni i cittadini della capitale Toscana hanno potuto incontrare per le strade del centro il camioncino brandizzato con l’hashtag #Chiantilovers, che proponeva assaggi ai passanti e buoni sconti per l’entrata all’evento.
Parallelamente la campagna ha viaggiato anche sui social, invitando all’aperitivo di chiusura in piazza Santo Spirito, con una proposta di finger food tipicamente toscana a base di Coccoli e Prosciutto Crudo e ovviamente di… Chianti.
Noi di BeverFood.com siamo stati presenti per voi, e abbiamo potuto apprezzare nonostante il freddo vari vini, oltre al fritto fatto sul momento, tutto gentilmente offerto dal Consorzio.
E non eravamo certo gli unici. Le fila di persone venute appositamente, così come i semplici curiosi, sembravano ben contenti di brindare all’inizio del finesettimana con un bicchiere di rosso.
+info: www.consorziovinochianti.it/