L’evento, originariamente programmato per l’ottobre 2020, viene spostato alle nuove date 24-25-26 aprile 2021 e ritorna in una nuova, bellissima location, Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine, il cuore del primo smart district di Milano.
Tra prati verdi, alberi e moderni grattacieli in costruzione potrete godere di meravigliosi momenti di relax e divertimento in totale sicurezza in quello che viene definito “Il Quartiere Del Futuro”. Tema della manifestazione sarà BEER DE MILAN, ovvero i birrifici milanesi, con una selezione di 40 birre alla spina rigorosamente artigianali, un’occasione unica per degustare le creazioni dei birrai all’ombra della Madonnina, anzi, all’ombra di Cascina Merlata.
Per la prima volta il movimento brassicolo artigianale milanese sarà al centro di una importante manifestazione. Dopo due bellissime edizioni presso Mare culturale urbano, gli organizzatori hanno deciso di sviluppare la nuova edizione in un posto più ampio, capace di offrire molti posti a sedere rispettando le distanze di sicurezza ed un ampio spazio all’aperto dove il pubblico potrà disporsi liberamente senza pericolo di assembramenti.
Come da tradizione il festival si distingue anche per la suddivisione degli stand: le birre vengono divise tra Chiare, Scure, Ambrate, Luppolate E Speciali. Le novità non finiscono qui, perché all’interno di Chiarescure sarà possibile banchettare con la cucina di marefood hub, il nuovo food hub di mare culturale urbano che apre in questi giorni a Cascina Merlata. Un angolo gastronomia con panuozzi, fritti e una pizza fatta con ingredienti di qualità, con un impasto che lievita 18 ore, quella con la crosta soffice e buonissima
+info: www.facebook.com/ChiareScure