Nel corso della primavera il birrificio trappista di Chimay ha realizzato, sulle piattaforme social media più utilizzate, un’impattante campagna di comunicazione, ideata per l’affezionato pubblico italiano, dove le proprie birre e i formaggi trappisti sono presenti da oltre 40 anni.
Una campagna che mira a far conoscere alcuni aspetti inediti e non sempre conosciuti delle birre e formaggi trappisti di Chimay: la storia, i valori, i criteri che certificano un “Prodotto Autentico Trappista” e alcuni abbinamenti gastronomici.
In Italia le birre trappiste di Chimay sono sempre più apprezzate e questa campagna mira proprio a far conoscere, anche ai più giovani, i veri valori e la filosofia che stanno alla base di un prodotto autentico trappista, al fine di contribuire alla crescita della brand awareness.
Chimay è una vera storia di tradizione che continua ancora oggi, un’azienda indipendente fondata nel 1862 di proprietà dei monaci dell’Abbazia di Notre Dame de Scourmont, il cui unico scopo di esistenza e continuità è l’assistenza sociale reciproca nel territorio di Chimay e ben oltre.
Maggiori info:
www.chimay.com (sito istituzionale)
www.chimaywartoise.be (fondazione)
www.scourmont.be (abbazia)
www.brewrise.com (importatore Italia)