Il birrificio dellAbbazia di Notre Dame de Scourmont presenta una gradita novità che è, in realtà, un vero e proprio ritorno alla tradizione. Le nuove etichette delle bottiglie richiamano infatti quelle delle origini, per trasmettere la tradizione secolare e lautenticità trappista del birrificio belga.
Bere un sorso di qualsiasi birra prodotta a Chimay è sempre unesperienza ricca di fascino ed emozione. E oggi lo sarà ancora di più. LAbbazia Trappista di Notre Dame de Scourmont presenta infatti un rinnovamento sostanziale nella grafica delle proprie bottiglie, che riprendono in maniera decisa quella delle origini. Un cambiamento che sottolinea e valorizza le radici Trappiste di queste birre, distribuite da Interbrau, che non cambiano nella loro antica ricetta e vengono prodotte sempre allinterno delle mura dellantica Abbazia belga. Le nuove etichette sottolineano alcuni aspetti importanti: in primis, ovviamente, il forte legame con il patrimonio storico di Chimay; ma anche il senso di appartenenza alla famiglia delle autentiche birre Trappiste belghe, ben rappresentata dal logo di Autentico Prodotto Trappista che passa sul fronte delletichetta, adagiato sulla bandiera del Belgio.
La Chimay Blu o Grande Réserve, birra che si presta allinvecchiamento grazie alla positiva evoluzione dei suoi sapori e dei suoi profumi nel corso del tempo, presenta sul fronte anche lanno di produzione, mentre la Triple e la Rossa, conosciute rispettivamente anche come Cinq Cent e Première, evidenziano lo stile della birra.
Chimay ha realizzato un video che narra la storia e levoluzione delle proprie etichette, visibile cliccando su:
www.youtube.com/watch?v=XKWYsSauchE
Una novità particolarmente gradita dal distributore italiano Interbrau, che oltre a vantare una partnership sempre più solida con Chimay, condivide con lAbbazia di Notre Dame de Scourmont la mission di conservazione e promozione della cultura brassicola belga in Italia.
+Info: www.interbrau.it – www.chimay.com