Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Al Chocolate Academy Center Milano, la cultura del cioccolato si colora di rosa


È una donna a rappresentare a livello internazionale il Ruby Chocolate, ultima scoperta nel mondo del cioccolato. A Silvia Federica Boldetti, un nome noto tra i professionisti della pasticceria, l’azienda belga Callebaut ha affidato il ruolo di Ambasciatrice di questa nuova tipologia di cioccolato, prodotta da fave di cacao color rubino. Nei laboratori del Chocolate Academy Center Milano, la Pastry Queen 2016 svilupperà nuove ricette e creazioni per raccontare a chef, pastry chef e maître chocolatier tutte le possibili applicazioni di Ruby Chocolate.

 

Silvia Federica Boldetti è un astro nascente nel panorama enogastronomico nazionale: prima donna a diventare membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), nel 2016 si è aggiudicata il titolo di campionessa mondiale di pasticceria, divenendo così Pastry Queen. Un percorso in continua ascesa che l’ha vista passare da giovane neolaureata in Economia a pasticcera consulente per importanti realtà dell’industria dolciaria per professionisti, docente di corsi e conduttrice programmi TV, di cui citiamo il più recente “Il favoloso mondo di Silvia” su Gambero Rosso Channel.

 

 

Nato nel 2016, primo centro italiano delle 21 accademie fondate dall’azienda Barry Callebaut, il Chocolate Academy Center Milano si è subito affermato come centro d’eccellenza per la formazione dei professionisti sul cioccolato. Scelto dalla casa-madre come polo di ricerca per lo sviluppo di nuovi prodotti e applicazioni a base di cioccolato, in questi anni i suoi laboratori sono stati fucina di moltissimi progetti, che hanno reso sempre più la voce dell’accademia un riferimento autorevole in tema di diffusione della cultura del cioccolato. Il lavoro di ricerca su Ruby Chocolate di Silvia Federica Boldetti conferma quindi la vocazione primaria del Chocolate Academy Center Milano e apre la strada a nuove possibili direzioni di sviluppo per il futuro.

 


 

Cheescake e torte da forno, praline e decorazioni per gelateria e pasticceria, bombon, mousse e creme… La nuova ambasciatrice di Ruby Chocolate svelerà ogni segreto legato alle tecniche di lavorazione e alle possibili applicazioni di questo cioccolato.

Per scoprire in anteprima le sue creazioni e restare aggiornati sulle ultime novità su Ruby Chocolate è possibile seguire la pagina Facebook del Chocolate Academy Center Milano (@chocolateacademyMilano) e l’hashtag #RubyWoman, o consultare il suo sito personale: www.silviafedericaboldetti.com/

 

 

+INFO: www.chocolate-academy.com/it/it/
www.barry-callebaut.com

Ufficio Stampa:
Freedot srl

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy