La bella stagione è alle porte, è tempo di pensare alle Birre di Primavera. Interbrau ha raccolto un catalogo di specialità adatte a questo periodo di transizione dal rigido clima invernale a quello caldo estivo, con referenze di alta qualità, facili da bere, ma ricche di aromi. La prima è Chouffe Solei.
I tantissimi fan italiani della birra dello Gnomo hanno un motivo in più per gioire per l’arrivo della primavera. Direttamente dal birrificio delle Ardenne arriva in Italia infatti una nuova specialità stagionale destinata a dissetare con gusto. Si chiama Chouffe Soleil e già il nome indica chiaramente le peculiarità di questa birra, ovvero l’essere adatta a dare ristoro durante le giornate soleggiate. Scorrevole e rinfrescante, rimane impressa in maniera indelebile nel ricordo di chi la assaggia grazie ad un intenso ed invitante profumo di agrumi, con chiare venature luppolate che la rendono ancora più dissetante. Ottima servita fredda in un ampio calice in grado di far emergere la complessità aromatica di questa birra dal colore del sole di primavera, Chouffe Soleil ha una facilità di bevuta tale da nascondere quasi il suo 6% di volume alcolico.
Fresca e dissetante come una tedesca, ricca e profumata come una belga: anche stavolta i piccoli gnomi del villaggio di Achouffe sono riusciti a rinchiudere in bottiglie da 33 cl e in fusti da 20 litri un pizzico di magia brassicola delle Ardenne. Le specialità della Brasserie d’Achouffe, che comprendono anche la più famosa La Chouffe, le altre referenze “year-round” McChouffe e Chouffe Houblon e la stagionale invernale N’Ice Chouffe, vengono distribuite in Italia da Interbrau.
+Info: www.interbrau.it – www.achouffe.be