I piccoli gnomi di Achouffe si sono spinti fino in Francia alla ricerca di materie prime per brassare una birra unica e speciale. Ecco quindi che il mosto del vino Sauternes incontra quello di La Chouffe, in una magica fermentazione che da vita ad un piccolo tesoro delle Ardenne chiamato Château d’Ychouffe, in edizione limitatissima.
Se è vero che ogni storia ha la sua birra ed ogni birra ha la sua storia, cosa ci racconta un brand magico come La Chouffe?
La saga degli gnomi di Achouffe, piccolo villaggio sperduto nel verde delle Ardenne, si corona di un nuovo capitolo grazie alla nuova e limitatissima Château d’Ychouffe.
Gira voce che, durante un soggiorno in Francia, gli gnomi si siano innamorati di un locale vino da dessert chiamato Sauternes. Partendo dal mosto di questo vino e miscelandolo ad arte con quello di La Chouffe, sono quindi riusciti a creare una specialità straordinaria chiamata appunto Château d’Ychouffe.
Prodotta in pochissime bottiglie da 75 cl e destinata quindi a diventare un piccolo e raro gioiello da collezione, Château d’Ychouffe è una bevanda nuova, da degustare durante un aperitivo o meglio ancora con il dessert, in un calice da vino.
Ideale, insomma, per brindare a Natale o a Capodanno… D’altro canto, si sa, un pizzico di magia degli gnomi delle Ardenne non può che rendere ancora più speciali questi momenti.
Come tutta la gamma della Brasserie d’Achouffe, composta da La Chouffe Golden Ale, Mc Chouffe Scotch Ale, Houblon Chouffe IPA e N’Ice Chouffe, specialità natalizia, anche Châtea d’Ychouffe viene distribuita in Italia da Interbrau, in quantità limitatissima (circa 800 bottiglie).
www.interbrau.it
www.achouffe.be
INFOFLASH/INTERBRAU
Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.
+Info: www.interbrau.it – –