Sarà un prodotto per gli astronauti? No, è proprio una proposta per prepararsi la birra in casa. Il nuovo Gesù Cristo che “trasforma l’acqua in birra” è l’azienda israeliana SodaStream, famosa in tutto il mondo per la preparazione e l’erogazione domestica di acqua frizzante e bevande gasate.
La SodaStream ha ideato un concentrato speciale di birra, a cui basta aggiungere dell’acqua gasata per ottenere una bevanda di 4,5 gradi che sembrerebbe proprio ricordare il sapore e l’odore della vera birra. L´idea della ditta sfrutta il dispositivo tecnologico da loro creato che permette di trasformare l´acqua del rubinetto in gassata. Da lì aggiungere un concentrato in polvere di birra è solo il passo successivo per avere in casa una “bionda” pronta da bere.
Il concentrato di birra, denominato Blondie, verrà lanciato presto nelle capitali europee della birra di Germania e Svizzera. “Una bottiglia da litro di Blondie dovrebbe essere sufficiente per produrre circa tre litri di birra.” Il Kit sarà messo sul mercato in una scatola che comprende tutto: lo strumento per rendere l´acqua gassata, una bottiglia e varie bustine di concentrato di birra. Il CEO Daniel Birnbaum ha dichiarato senza alcun rossore “Siamo entusiasti di lanciare un marchio dedicato a servire la tendenza globale crescente di un consumo di birra artigianale in casa”, Se la pseudo tecnologia delle polverine sarà in grado di sostituire i pub e le birrerie lo vedremo, ma di certo la trovata servirà alla SodaStream a far parlare di sé in tutto il mondo
+info: fortune.com/2016/05/31/sodastream-beer-machine/