La nuova gamma M24 di Cimbali è prodotta sia nelle versioni full size dosate (Plus) e continue (Premium) da 2, 3 e 4 gruppi, che nella compatta Select, ha un’estetica moderna e raffinata sottolineata dall’acciaio inox, dal nero dei verniciati e da pulsantiere dal design particolarmente curato. Grazie ai gruppi termo bilanciati, M24 è capace di una qualità in tazza elevata con qualsiasi miscela e in ogni condizione d’impiego. Semplice da utilizzare e performante, M24 ha erogatore acqua calda e tubi vapore multidirezionali in acciaio inox, manopole di comando dell’erogazione vapore ergonomiche caratterizzate da una rotazione ridotta e impugnature dei porta-filtro inclinate per un maggior comfort d’utilizzo.Le pulsantiere sono dotate di tasti elettromeccanici, precisi e immediati, e nelle versioni dosate la selezione attivata è segnalata da LED. Inoltre, sia Plus che Select sono equipaggiate con un microprocessore che permette all’operatore di programmare e modificare le dosi caffè in modo semplice.
La zona lavoro in acciaio inox permette una pulizia rapida ed efficace. Per facilitare le operazioni di manutenzione e ridurre al minimo i tempi di intervento, la M24 permette di raggiungere tutte le sue parti interne con semplicità. In alcuni mercati, la M24 Plus è dotata di serie del ThermoDrive che consente di scegliere la temperatura dell’acqua di infusione in funzione delle diverse tipologie di miscele usate o delle bevande richieste. Inoltre, la macchina può essere equipaggiata con l’Electronic Drying System (EDS – optional), un processo innovativo che asciuga i fondi caffè, risolvendo definitivamente lo spiacevole inconveniente della sgocciolatura dei portafiltri al termine del ciclo di erogazione.
La gamma M24 è stata trattata con Ruveco Teck, un particolare trattamento di rivestimento di tutte le parti della macchina in contatto con acqua e vapore in grado di ridurre drasticamente il rischio di rilascio di metalli pesanti nelle bevande erogate a garanzia di massima sicurezza alimentare. Gruppo Cimbali si è impegnato a ridurre l’impatto ambientale attraverso l’utilizzo di materiali riciclabili. L’impiego di materie prime come rame, ottone, ferro, alluminio e acciaio rende le nostre apparecchiature facilmente riutilizzabili. Le plastiche sono ecocompatibili, mentre la componentistica elettronica ed elettrica ottempera alla direttiva RoHS. Inoltre Gruppo Cimbali è socio fondatore di un consorzio con lo specifico obiettivo di recuperare le apparecchiature a fine vita secondo quanto richiesto dalla direttiva RAEE.
1 Commento
Vorrei sapere se c’è la regolazione per il riscaldamento delle tazzine