Pinterest LinkedIn

Da tempo Conserve Italia (gruppo cooperativo leader nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli conferiti dai soci) “fa scuola” nella ristorazione con i propri prodotti espressamente dedicati al settore food service e al mondo horeca che garantiscono qualità, versatilità e alto contenuto di servizio.

Succhi-Yoga---AEHT-2015

Forte di questo background, Conserve Italia ha partecipato in qualità di main sponsor con i propri brand di punta – Cirio Alta Cucina per il pomodoro e Yoga per i succhi di frutta – alla 28ma edizione del Concorso AEHT (Association Européenne des Écoles d’Hôtellerie et de Tourisme – European Association of Hotel and Tourism schools), organizzato dall’I.P.S.E.O.A. Istituto Alberghiero “Tonino Guerra” di Cervia (RA) dal 5 al 10 ottobre scorso.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Il concorso ha visto gli studenti di 120 scuole alberghiere di 30 nazioni gareggiare in 11 competizioni suddivise nelle tre articolazioni di settore (cucina, sala-bar e accoglienza turistica) e ha rappresentato una kermesse di grande interesse per i due brand non solo in termini di promozione e visibilità verso le istituzioni scolastiche nazionali e internazionali, ma anche nei confronti dei futuri chef e ristoratori professionali europei.

Al di là dell’aspetto promozionale e della indubbia risonanza internazionale della manifestazione, con una presenza impattante dei marchi in tutta la comunicazione ufficiale dell’evento ed un corner espositivo allestito presso l’Istituto, ad emergere tra gli addetti ai lavori, nel corso di tutte le gare e delle numerose iniziative collaterali, è stato il valore e la qualità dei prodotti Cirio e Yoga.

Il pomodoro Cirio Alta Cucina è stato ampiamente apprezzato per l’elevata qualità e la grande resa in cucina sia dagli studenti in gara che dagli staff professionali dei docenti in giuria. L’inconfondibile gusto verace del pomodoro 100% italiano di polpe, pelati e datterini Cirio ha riscosso consensi unanimi anche nelle ricette più elaborate ed impegnative, agevolando il lavoro dei professionisti della ristorazione e garantendo risultati eccellenti in ogni preparazione. Tutta la linea Cirio Alta Cucina vanta tra l’altro il riconoscimento della Federazione Italiana Cuochi (“Approvato dalla F.I.C.”). Si tratta di un importante sigillo al costante impegno profuso da Cirio sin dal 1856 nell’essere un marchio premium e icona della tradizione culinaria italiana, riconosciuta per la qualità superiore e il gusto unico dei suoi prodotti.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Per i succhi Yoga, la partecipazione all’evento AEHT 2015 ha confermato ancora una volta il valore della buona frutta di qualità. Un “ingrediente” essenziale che fa la differenza per il gusto intenso di ogni succo, ma anche per l’efficace utilizzo nella creazione di cocktail e drink che mettono in primo piano salute, benessere e un modo di bere responsabile e sicuro.

Cirio è stato anche protagonista, insieme ad altri marchi sponsor di AEHT 2015, del convegno “C’è qualcosa di magico: Emilia Romagna, l’anima dei tesori enogastronomici italiani”, nel corso del quale Silvia Galeazzi – Marketing Manager Food Service Conserve Italia – ha illustrato la grande storia della più antica azienda conserviera italiana, fondata nel 1856 e da sempre specialista nella produzione dell’autentico pomodoro italiano 100%. Una storia e un prestigio che vengono premiati dalla fiducia dei consumatori in Italia e nel mondo e che ne fanno un punto di riferimento del vero made in Italy alimentare.

 

+ Info Ufficio Stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

10 − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina