Pinterest LinkedIn

Sarà ancora Claudia Mazzetti a presiedere nel prossimo triennio l’associazione Donne della Grappa. La conferma è giunta proprio negli scorsi giorni in occasione del rinnovo delle cariche per gli anni 2011-2013. Claudia Mazzetti, oltre ad essere coordinatrice uscente dell’associazione, è presidente del sodalizio in rosa fin dalla sua nascita risalente al 2001. Il prossimo anno sarà dunque caratterizzato da una speciale ricorrenza: i dieci anni di fondazione dell’associazione, traguardo che coincide con il primo decennio di ininterrotta presidenza da parte di Claudia Mazzetti, portavoce da tempo della passione femminile nella distillazione.


Un compleanno che verrà festeggiato con tanti eventi. “Tante le iniziative in programma, tutte da scoprire – anticipa Claudia Mazzetti – fra le anticipazioni figura anche la presenza di un corner alla prossima edizione di Vinitaly, per diffondere ulteriormente le attività dell’associazione.” Anche grazie alla sua attività di presidente delle Donne della Grappa, Claudia Mazzetti è stata recentemente selezionata come candidata al Premio “Italia a Tavola” tra i personaggi dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione per la categoria “Giornalisti, Produttori e opinion Leader”.

+info: Ufficio Stampa: – tel. 0142 926147

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

L’ASSOCIAZIONE DONNE DELLA GRAPPA
donnedellagrappalogo
l’Associazione Donne della Grappa nasce nel gennaio del 2001, nell’ambito di Grappitalia, il Salone nazionale della Grappa a Riva del Garda, da un gruppo di imprenditrici del settore, tecnici e giornalisti mosse dalla constatazione della considerevole vivacità del mercato della Grappa nel cui ambito la presenza della Donna, tanto a livello imprenditoriale, produttivo che distributivo e di comunicazione costituisce un elemento significativo e di crescente importanza rappresentando il naturale punto di partenza per la ridefinizione dell’immagine del prodotto. Da allora più di 10 Distillerie tra i nomi più noti sul territorio Nazionale hanno sostenuto l’Associazione condividendone gli scopi e le motivazioni. L’associazione oggi riunisce oltre 300 socie dalla Sicilia al Trentino (e una persino dal Giappone): produttrici, operatrici tecniche del settore, gestori di locali pubblici ed enoteche, giornaliste, barladies, nonché sapienti consumatrici provenienti da tutta Italia per promuovere la cultura della grappa che non è più un distillato unicamente destinato ad un palato maschile. Tutte insieme rappresentano una forza di mercato, un grande spunto culturale, un approccio nuovo e innovativo ad una tecnica antica.

I MAZZETTI D’ALTAVILLA – Distillatori dal 1846
La Famiglia Mazzetti iniziò la propria attività distillatoria nel lontano 1846, nel cuore del Monferrato, ad opera di Filippo Mazzetti. Giunta ormai alla sesta generazione – rappresentata dai fratelli Cesare, Claudia, Nicoletta e Giorgio che operano in prima fila nella gestione e conduzione aziendale – questa famiglia di grappaioli si è distinta sul mercato soprattutto per l’elevato standard qualitativo delle proprie grappe, che derivano dalla distillazione di soli vitigni piemontesi, nonché per il packaging ricercato per le sue bottiglie, tra le quali i veri capolavori di arte vetraria dei Maestri Soffiatori e l’accordo in esclusiva con la famosa azienda austriaca Swarovski che concede i propri preziosi cristalli per la realizzazione di eleganti Collezioni che si rinnovano ogni anno. La qualità dei prodotti è stata riconosciuta nel tempo sia a livello nazionale che internazionale, proprio in virtù dei numerosi e prestigiosi premi vinti e riconoscimenti ottenuti. www.mazzetti.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Ciliegio Solo Barrique di Ciliegio per 1 Anno, 5 anni, 10 anni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

undici − 8 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina