Acqua Filette, una delle acque più pure al mondo con sorgente fra le montagne dell’Appennino Ernico laziale, è stata scelta da Club Excellence, l’Associazione che riunisce quindici tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini d’eccellenza, come acqua ufficiale della terza edizione di Modena Champagne Experience, la più grande manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo champagne. Grazie alla sua eccezionale purezza organolettica e palatabilità, Filette è una delle poche acque al mondo in grado di accompagnare ed esaltare il gusto dei migliori vini e champagne, predisponendo il palato alla degustazione ottimale.
“L’esperienza di degustazione dell’acqua coinvolge tutti i sensi: la fisiologia dell’olfatto, del gusto, della vista, sapore, profumo e aroma”, spiega Pietro Ricci, Ceo dell’azienda di Guarcino. “Ecco perché è così importante abbinare alla degustazione di vini e champagne pregiati un’acqua in grado di predisporre il palato a cogliere ed apprezzare ogni sfumatura di gusto in modo equilibrato, proprio come Acqua Filette”.
E i numeri di Acqua Filette parlano chiaro: zero arsenico, nitrati quasi assenti (0,2 mg/l.), sodio a 2,9 mg./l. e residuo fisso di 224 mg./l., con un pH – inteso come misura dell’acidità e della basicità di una soluzione acquosa – pari a 7,75 che la rende alcalina e con un’azione anti-age grazie al suo elevato potere idratante.
Modena Champagne Experience 2019, che si terrà dal 13 al 14 ottobre, a ModenaFiere al Padiglione A, sarà l’occasione per degustare i vini di più di 115 prestigiose Maison – tra le quali Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Bollinger, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet.
+INFO: www.acquafilette.it