A International Coffee Tasting 2016 il caffè sarà assaggiato nella Tazzina dell’Assaggiatore dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac), nata dall’unione delle competenze in analisi sensoriale del Centro Studi Assaggiatori e l’esperienza nell’arte della creazione di articoli in porcellana di Club House.
Quest’ultima serve le maggiori aziende europee ed è e specializzata nella produzione di prodotti per torrefazioni. Grazie a specifiche caratteristiche tecniche la Tazzina dell’Assaggiatore è in grado di mettere in luce le caratteristiche sensoriali del caffè in tutte le sue possibili forme, mantenendo una temperatura adeguata, preservando corpo e crema e soprattutto evidenziando tutti gli aromi che caratterizzano ogni singolo campione.Una tazzina perfetta per fare percepire al meglio i circa 2.000 caffè estratti che giungeranno tra le mani e ai sensi dei giudici di International Coffee Tasting 2016.
+info: www.assaggiatoricaffe.org
CLUB HOUSE
Con oltre 5 milioni di pezzi annui prodotti, un terzo dei quali esportato all’estero, Club House rappresenta oggi uno dei principali operatori Europei nel settore della porcellana per torrefazione. La sede è a Castegnato (Brescia) con 4.000 mq di magazzino e 600 mq di uffici e show-room, e dove sono collocati il settore ricerca e sviluppo ed i servizi di gestione e logistica. La produzione è interamente realizzata in Cina, presso gli stabilimenti del proprio partner commerciale e di cui Club House è distributrice e responsabile dello sviluppo per i prodotti da torrefazione per tutto il mondo.
+info: www.clubhouse.ch