Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

COCA-COLA acquisisce il 17% di MONSTER e le due aziende si scambiano dei marchi


Accordo strategico tra Coca-Cola Co, la più grande azienda di bevande del mondo, e Monster, uno dei produttori leader di Energy drink negli USA e nel mondo. In base al nuovo accordo Coca-Cola ha acquisito una quota del 17 per cento in Monster Beverage per circa 2,15 miliardi dollari; contestualmente le due società hanno concordato di scambiare alcune marche per razionalizzare i propri portafogli prodotti

(In occhiello: uno dei popolari wallpaper di Monster energy. Da www.monsterenergy.com)

L’accordo prevede il trasferimento delle bevande energetiche di Coca-Cola (NOS, Full Throttle, Burn, Mother and Play) a Monster (gruppo Hansen), che a sua volta, trasferirà a Coca-Cola le proprie bibite (Peace tea and Hubert’s lemonade). In base all’accordo, le due società si divideranno il marketing, produzione e distribuzione. Coca-Cola, che distribuisce già Monster negli Stati Uniti e in Canada, espanderà la propria disponibilità distributiva del celebre energy drink americano a livello globale, aiutando il marchio a crescere all’estero.

Per il futuro Coca-Cola ha il diritto di acquistare fino al 25 per cento di Monster. Gli Stati Uniti rappresentano circa l’80 per cento delle vendite di Monster, lasciando ampio spazio a Coca-Cola per promuovere lo sviluppo del marchio a livello internazionale. Attualmente Monster ha il 15 per cento nella categoria energy drink a livello globale. “Questa partnership accelererà in modo significativo la quota di mercato internazionale di Monster.”

L’investimento rientra nella strategia di Coca-Cola di prendere partecipazioni in promettenti nuovi marchi e tecnologie, dal momento che la sua principale fonte di reddito (bibite gassate zuccherate) è minacciata da uno spostamento verso abitudini di consumo più sane. Nel mese di maggio, la Coca-Cola ha comunicato l’aumento della propria partecipazione in Keurig Green Mountain Inc. (GMCR) al 16 per cento, diventando così il più grande azionista di questo gruppo, uno dei più importanti player del caffè negli USA.

+info: www.bloomberg.com/news/2014-08-14/coca-cola-to-acquire-stake-in-monster-beverage-for-2-15-billion.html

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy