Pinterest LinkedIn

Coca-Cola HBC Italia torna al Festival di Altroconsumo “ con il progetto “UPCYCLE, il nostro viaggio nella sostenibilità” realizzato in collaborazione con COREPLA – Consorzio Nazionale Per La Raccolta, Il Riciclo E Il Recupero Degli Imballaggi In Plastica: il 28 e 29 settembre, dalle ore 10:30 alle ore 20:00, presso Superstudio Più a Milano, in via Tortona 27, i visitatori potranno intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo.

 

Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Bevitalia 2023-24 Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

“Siamo felici di tornare al Festival di Altroconsumo per il secondo anno di fila” commenta Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia “Con il progetto Upycle offriremo ai visitatori l’opportunità di esplorare il tema del Festival “Strabene” sugli aspetti legati alla sostenibilità”.

All’interno dell’esperienza Upcycle, sarà possibile scoprire l’impegno di Coca-Cola nel creare valore per le comunità in cui opera attraverso una crescita sostenibile e nel pieno rispetto dell’ambiente: un percorso all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo. Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica PET sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola.

Grazie alla partecipazione di COREPLA che curerà un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento sarà anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di riciclo e della seconda vita dei rifiuti, nonché sfatare alcuni falsi miti su questo materiale che, se correttamente smaltito, è una risorsa preziosa.

Coca-Cola HBC Italia

Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it.

 

+INFO: www.coca-colahellenic.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

16 + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina