Coca-Cola Dreamworld è la quarta e ultima creazione di Coca-Cola Creations del 2022 – racchiude in sé i sapori in technicolor e il surrealismo del subconscio, invitando ad assaporare la magia dei momenti quotidiani e a sognare ad occhi aperti.
La bevanda, disponibile negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 15 agosto, aggiunge al gusto inconfondibile di Coca-Cola note di sapore giocosamente vibranti che evocano la sconfinata creatività dell’immaginazione umana.
“Coca-Cola Dreamworld si ispira alla passione della generazione Z per il potenziale infinito della mente, esplorando il sapore dei sogni“, ha dichiarato Alessandra Cascino, Creative & Shopper Program Director di Coca-Cola North America Operating Unit. “Come gli altri gusti di Coca-Cola Creation che l’hanno preceduta, Dreamworld gioca con l’inaspettato e senza dubbio susciterà curiosità e dibattiti tra i consumatori”.
Un look fantastico completa il profilo gustativo della bevanda fondendo forme stravaganti, colori elettrici e grafica 3D firmate Coca-Cola per creare un paesaggio visivo illusorio sulle confezioni di Coca-Cola Dreamworld, sul merchandising dei punti vendita e su altri elementi fisici e virtuali.
La piattaforma Coca-Cola Creations – che ha debuttato a febbraio con Coca-Cola Starlight, che ha offerto ai fan un assaggio dello spazio esterno, seguita da Coca-Cola Byte, ispirata al gioco e al metaverso, e dalla collaborazione con l’artista musicale nominato ai GRAMMY Marshmello – reinterpreta il marchio attraverso i mondi fisici e digitali attraverso gusti, design ed esperienze sequenziali e in edizione limitata.
“Starlight si è ispirata alll’idea dell’evasione e delle infinite possibilità dello spazio”, ha dichiarato Chase Abraham, Senior Creative Strategy Manager di Coca-Cola North America Operating Unit. “Dreamworld ribalta il copione invitando i fan a guardare dentro le infinite possibilità della mente”.
Una serie di creazioni digitali dedicate all’universo di Coca-Cola Dreamworld saranno disponibili online. I fan possono scansionare qualsiasi confezione di Dreamworld con il proprio cellulare per accedere al Coca-Cola® Creations Hub, dove possono godere di un’esperienza musicale in realtà aumentata (AR) creata in collaborazione con Tomorrowland e scaricare un’esclusiva collezione di moda digitale ispirata a Dreamworld per il metaverso grazie a una partnership con DRESSX e altro ancora.
Il Dreamworld di Coca-Cola prenderà vita nella realtà attraverso attivazioni esperienziali in campus universitari selezionati e una serie di esecuzioni creative out-of-home a New York City, tra cui un’apparizione sull’iconico cartellone pubblicitario di Coca-Cola a Times Square, murales dipinti a mano, lenti AR Snapchat®.
Coca-Cola Creations soddisfa la sete di sperimentazione dei fan, mettendo insieme elementi inaspettati per creare espressioni che incarnano la filosofia del marchio “Real Magic” di Coca-Cola. La novità e l’edizione limitata hanno stanno spingendo all’acquisto i giovani consumatori, stuzzicando la loro curiosità e facendoli tornare.
Coca-Cola Dreamworld sarà disponibile negli Stati Uniti e Canada anche nella versione Zero Sugar (zero zuccheri) in bottiglie e lattine.
+info: www.coca-colacompany.com/