Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Coca-Cola Europacific Partners acquisisce Coca-Cola Beverages Philippines per 1,8 miliardi di $


Coca-Cola Europacific Partners (CCEP) e Aboitiz Equity Ventures (AEV) hanno annunciato un accordo definitivo per l’acquisizione congiunta di Coca-Cola Beverages Philippines, Inc. (CCBPI) da The Coca-Cola Company, in un’operazione valutata 1,8 miliardi di dollari. Secondo l’accordo, CCEP acquisirà il 60% dell’azienda, mentre il restante 40% sarà detenuto dal conglomerato filippino Aboitiz Equity Ventures (AEV). L’operazione è soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie, incluso il via libera della Philippine Competition Commission, e si prevede che sarà finalizzata all’inizio del prossimo anno​​​​​​.

L’acquisizione di CCBPI rafforza ulteriormente la posizione di CCEP come il più grande imbottigliatore di Coca-Cola al mondo sia in termini di fatturato che di volume. Questa mossa si inserisce nella strategia di crescita a lungo termine di Coca-Cola Europacific Partners, concentrandosi sulla creazione di valore per gli azionisti e sul rafforzamento della partnership con il suo importante azionista  The Coca-Cola Company (KO). CCBPI, che ha venduto circa 650 milioni di unità nel suo anno fiscale 2022, generando ricavi di circa 1,7 miliardi di dollari, rappresenta un’opportunità significativa per co-possedere un’azienda consolidata e ben gestita con prospettive di crescita e redditività attraenti​​​​.

Tra il 2020 e il 2021, l’azienda ha incrementato significativamente la sua presenza acquisendo circa il 70% di Coca-Cola Amatil Limited (CCL), un’entità attiva in Oceania e Indonesia. L’acquisizione di CCBPI da parte di Coca-Cola Europacific Partners rappresenta un importante avanzamento nella strategia di diversificazione nel suo settore di attività API (Australia, Pacific & Indonesia).

L’operazione offre l’opportunità di sfruttare le migliori pratiche e i talenti, supportando anche il percorso di trasformazione dell’Indonesia. L’operazione è in linea con l’obiettivo di CCEP di promuovere una crescita sostenibile e più forte attraverso la diversificazione e la scala, e sostiene gli obiettivi strategici a medio termine dell’azienda.

I mercati dove opera Coca-Cola Europacific Partners prima dell’acquisizione di CCBPI nelle Filippine

+info: www.cocacolaep.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy