Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Coca-Cola Europacific Partners progetta di acquisire Coca-Cola Beverages Philippines


Fonte: https://www.cocacolaep.com/

Coca-Cola Europacific Partners plc (CCEP) annuncia di aver sottoscritto, insieme ad Aboitiz Equity Ventures Inc. (AEV), una lettera di intenti per l’acquisizione congiunta di Coca-Cola Beverages Philippines, Inc. (CCBPI).

 

 

La proposta di acquisizione di CCBPI, uno dei principali conglomerati nel mercato locale, offre una grande opportunità per co-acquisire un’attività consolidata e ben gestita con interessanti prospettive di redditività e crescita.

La transazione proposta è un ulteriore passo per CCEP di creare un’impronta più diversificata all’interno del suo segmento di business esistente e supportare il percorso di trasformazione dell’Indonesia. È in linea con l’obiettivo di CCEP di guidare una crescita sostenibile e più forte attraverso la diversificazione e le economie di scala e sostiene gli obiettivi strategici a medio termine dell’azienda.

 

 

Poiché CCEP sarebbe l’azionista di maggioranza (60%), si prevede di consolidare CCBPI alla data di acquisizione e stabilire una partecipazione di minoranza che rappresenti la partecipazione di minoranza di AEV (40%). L’attività sarebbe governata da un consiglio di amministrazione di 5 membri, tre nominati da CCEP e due da AEV. Il CCEP nominerebbe anche l’amministratore delegato.

L’acquisizione proposta è soggetta a una serie di condizioni, tra cui il completamento soddisfacente della due diligence (che è a buon punto), la conclusione di accordi definitivi da parte delle parti e il ricevimento delle approvazioni normative.

 

 

Non vi è pertanto alcuna certezza, in questa fase, che l’acquisizione di CCBPI sarà conclusa o completata e, in quanto tale, ulteriori aggiornamenti saranno forniti a tempo debito. La potenziale transazione dovrebbe concludersi intorno alla fine del FY23 e rappresenterebbe un passo importantissimo per lo sviluppo futuro di Coca-Cola Europacific Partners divenendo il più grande imbottigliatore al mondo delle bevande di Coca-Cola Company.

COCA-COLA EUROPACIFIC PARTNERS (CCEP)

Coca-Cola Europacific Partners è una delle più importanti società di imbottigliamento e distribuzione dei prodotti di Coca-Cola Company nel mondo. La società genera oltre 17 miliardi di euro di fatturato, vendendo oltre 16 miliardi di litri su base annua. Il gruppo opera in posizione di leadership in 29 diversi Paesi con 79 siti produttivi, 33.000 dipendenti, servendo oltre 600 Mni di consumatori. I principali mercati di riferimento sono in Europa (Uk, Germania, Francia, Spagna e Portogallo, Olanda, Svezia, Norvegia, Bulgaria…) e in Asia Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Indonesia). Il gruppo combina la forza e le dimensioni di una grande azienda multinazionale con una conoscenza esperta e locale dei clienti e delle comunità servite. Il portafoglio di prodotti dell’azienda comprende bevande analcoliche pronte da bere e succhi in bottiglia e in lattina, acque isotoniche e gassate. CCEP commercializza prodotti con marchi di proprietà e in licenza, tra cui Glaceau, Fanta, Sprite, Powerade, Coca-Cola e Schweppes. Distribuisce i prodotti ai clienti e ai distributori automatici direttamente e tramite partner logistici, tra cui supermercati, piccoli negozi locali, grossisti a ristoranti, bar e stadi sportivi. CCEP ha sede centrale a Uxbridge (UK).

 

+ INFO: www.cocacolaep.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy