Il gruppo Pininfarina annuncia la collaborazione con The Coca-Cola Company per il design del dispenser automatico di bevande brevettato “Coca-Cola Freestyle™”. “Coca-Cola Freestyle™”, introdotto sul mercato questa estate in fase di test, utilizza tecnologie innovative che consentono di distribuire più di cento bevande differenti, gassate e naturali, da un solo distributore automatico. I nuovi distributori self-service sono stati sviluppati nel corso di oltre quattro anni.
Pininfarina Extra – società del Gruppo Pininfarina specializzata in product e interior design – ha collaborato con il team di industrial design di The Coca-Cola Company per progettare questi nuovi macchinari dalle linee sinuose. Ogni unità opera con sistema touch-screen, consentendo ai consumatori di selezionare tra più di cento marchi di acqua, succhi di frutta, tè, sports drinks e bevande gassate.
“Lavorare con The Coca-Cola Company è stata un’esperienza esaltante – spiega Paolo Pininfarina, Presidente e AD di Pininfarina Extra. “Il terreno comune tra Coca-Cola e Pininfarina è l’innovazione. Le linee del Coca-Cola Freestyle sono state create pensando al consumatore, prestando particolare attenzione all’innovazione estetica e alla funzionalità. Crediamo che il risultato sia un prodotto essenziale, avanzato e pratico”.
Il distributore Coca-Cola Freestyle dispone di una tecnologia brevettata, “PurePour Technology™”, in grado di mettere a disposizione numerose bevande fresche nello stesso spazio delle attuali macchine a otto valvole. Il dispenser sarà testato per tutta l’estate in alcuni ristoranti dell’Orange County, California, e ad Atlanta, prima di una più ampia introduzione sul mercato americano prevista per l’inizio del prossimo anno.
+info: comunicato stampa su extra.pininfarina.it/
www.thecoca-colacompany.com/presscenter/nr_20090428_freestyle.html
Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE
ALTRE NEWS SUL SETTORE -> distribuzione
DOCUMENTAZIONE SUL SETTORE -> distribuzione