Coca-Cola HBC Italia annuncia la conclusione del primo progetto di coinvolgimento della comunità locale (partner di business, autorità, scuole, dipendenti e media): “Coca-Cola pro sa Sardigna”. La Sardegna rappresenta, infatti, la prima area in cui l’azienda leader nelle bevande in Italia ha definito e sviluppato un piano territoriale a supporto del business, coerente al proprio impegno ambientale, che da marzo ha coinvolto 120 punti vendita isolani della grande distribuzione delle catene Auchan, Isa e Pellicano sull’isola e oltre 2.000 esercizi commerciali sardi. Il piano “Coca-Cola pro sa Sardigna” ha avuto inizio con il concorso “Disegna Coca-Cola in Sardegna”, rivolto ai licei e agli istituti d’arte dell’isola e patrocinato dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e dell’Assessorato alla Difesa dell’Ambiente della Regione. Oggetto del concorso è stato il legame tra la regione – il suo ambiente, la sua natura, la sua storia – e Coca-Cola HBC Italia. L’opera vincitrice riproduce la famosa bottiglia Contour di Coca-Cola arricchita da un bordo verde che richiama il tema ambientale e dalla quale escono 23 piccoli “Mori” che, nel loro insieme, vanno a comporre la sagoma della Sardegna. La sua illustrazione, divenuta immagine simbolo dell’intero progetto, è stata utilizzata per brandizzare oltre 2.000 frigovetrine in altrettanti esercizi commerciali sardi.
La partnership con oltre 120 punti vendita Auchan, Isa e Pellicano sull’isola è stata parte integrante del progetto, che ha anche previsto la brandizzazione di più di 2.000 frigovetrine in altrettanti esercizi commerciali sardi L’importante traguardo raggiunto con pro sa Sardigna è stato celebrato da Coca-Cola HBC Italia con una serata benefica al Teatro Massimo di Cagliari, durante la quale, tra l’altro, è stato annunciato il ricavato del progetto. Grazie al contributo di tutti i partner di business coinvolti – non solo i clienti della grande distribuzione, ma anche i dipendenti dello stabilimento di Coca-Cola HBC Italia a Elmas, il mondo della scuola, i media e le principali associazioni di categoria – è stato possibile raccogliere una somma totale di 35.000 euro. Somma che sarà devoluta da Fondazione Coca-Cola HBC Italia a sostegno del progetto di riqualificazione dei parchi urbani, gestito dall’Ente Foreste Sardegna. All’interno del progetto sono state realizzate importanti collaborazioni con alcuni clienti della grande distribuzione che si sono affiancati a Coca-Cola HBC Italia per sensibilizzare il consumatore a un corretto riciclo dei materiali: nei mesi di luglio e agosto, presso tutti i punti vendita Pellicano dell’isola e 75 del Gruppo ISA, con l’acquisto di 2 bottiglie di Coca-Cola da 1,5L subito in omaggio il racconto didattico“L’ispettore Closet e la tribù del riciclo”. Ad agosto, all’interno del Centro Commerciale Auchan di Olbia è stata invece organizzata la mostra interattiva e itinerante “Un impatto da contenere”, dedicata al tema del riciclo e della raccolta differenziata e rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie. L’iniziativa, promossa da Coca-Cola HBC Italia ha ricevuto il patrocinio di CONAI e Cittadinanzattiva onlus.
INFOFLASH/COCA-COLA HBC
Coca-Cola HBC Italia,parte del GruppoCoca-Cola Hellenic, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega 3.300 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei tre depositi, nel centro assistenza di Campogalliano (MO) e nei cinque stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Gaglianico (BI), Oricola (AQ), Marcianise (CE) ed Elmas (CA). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.coca-colahellenic.ite condivise sul profilo www.twitter.com/CocaColaHBCI
+INFO: Ufficio stampa T. 02 27077553 T. 02 27077274 MSL Italia: – T. 02773361
– T. 0277336298