Dopo aver superato le 50 referenze in poco più di due anni, Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, continua ad ampliare il suo portafoglio Spirits grazie ad un nuovo importante accordo con Glendalough Distillery, e la società madre Mark Anthony Brands International, per la distribuzione nel canale Ho.Re.Ca. di diversi prodotti dell’azienda irlandese a partire da febbraio 2022.
Con questo nuovo accordo, Glendalough Distillery espande così la sua partnership con il Gruppo Coca-Cola HBC, già attiva in altri paesi in cui opera il Gruppo, e porta sul mercato italiano 7 referenze della sua gamma composta da prodotti artigianali super premium e prestige: 5 whiskey, Glendalough Pot Still, Glendalough Double Barrel, Glendalough Single Cask, Glendalough 17-Year-Old Single Malt, Glendalough 25-Year-Old Single Malt; 2 gin super premium, Glendalough Rose Gin, Glendalough Wild Botanical Gin.
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa nuova partnership per il mercato italiano, che conferma la nostra visione di essere il 24/7 beverage partner capace di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti trasversale, adatta ad ogni occasione di consumo” ha detto Maria Antonella Desiderio, Premium Horeca & Spirits BU Director di Coca-Cola HBC Italia “Glendalough è un partner strategico e siamo fiduciosi che, la nostra unione, caratterizzata da un’elevata qualità dei loro prodotti e dalle nostre capacità di distribuzione ed esecuzione, aggiungerà valore per i nostri clienti e consumatori in Italia”.
“Siamo lieti di espandere la nostra distribuzione in Italia con Coca-Cola HBC” ha dichiarato Ronan O’Neill, International Market Manager – Spirits at Mark Anthony Brands International “Il Gruppo è un partner per noi importante e non vediamo l’ora di lavorare con il loro team in Italia per perseguire opportunità di crescita nei Premium Irish Whiskey e i Super Premium Gin”.
Fondata nel 2011, la Glendalough Distillery produce liquori artigianali nelle scenografiche montagne di Wicklow, in Irlanda. Dopo aver iniziato distillando Poitín, l’azienda è cresciuta rapidamente per offrire una gamma sempre più ampia di liquori irlandesi premium e super-premium, diventando leader nell’innovazione degli spirits a dieci anni dalla sua nascita. Il portfolio di Glendalough ha recentemente ricevuto il Double Gold al San Francisco World Spirits Competition, sia per il Wild Botanical Gin che per il Double Barrel Whisky. L’azienda inoltre è stata nominata “Sustainable Distillery of the Year” da Whisky Magazine (Icons of Whisky) e “Irish Gin Distillery dell’anno” dalla New York International Spirits Competition.
Coca-Cola HBC Italia
Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Impiega circa 2.000 dipendenti e opera attraverso 5 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del Vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it.
+info: www.coca-colahellenic.it