Amita, il brand di succhi di frutta distribuiti da Coca-Cola HBC Italia, presente in più di 30 mila bar con oltre 50 milioni di consumazioni su tutto il territorio nazionale, lancia tre nuovi gusti: Pompelmo Rosa, Lemon Lime e Mango&Friends. Nato per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, Amita si caratterizza per essere un succo di frutta di altissima qualità e prodotto in Italia adatto in particolare a chi ama lo sport, l’esercizio fisico e vuole rimanere in forma in modo intelligente e consapevole. In particolare, i nuovi gusti Amita Lemon Lime e Amita Pompelmo Rosa, disponibili in edizione limitata fino a settembre 2011, sono un’armoniosa esplosione di freschezza.
Il limone, il lime e il pompelmo rosa sono naturalmente ricchi di vitamina C, ideale per le sue proprietà antiossidanti, contribuisce al rafforzamento delle difese naturali dell’organismo. Amita Lemon Lime è arricchito dall’aroma di zenzero, una radice dalle proprietà stimolanti la digestione e la circolazione. Imbottigliati in vetro nel classico formato da 200 ml, completamente coperto da un colorato “sleeve” che garantisce una maggiore protezione del prodotto, mantenendone intatte le qualità organolettiche, la gamma dei succhi Amita comprende 13 gusti che vanno dai tradizionali Nettari, ricchi di polpa di frutta della migliore qualità, ai Succhi 100% senza zuccheri aggiunti per una carica energetica fino ai Gusti Mix per soddisfare la sete in modo piacevole e leggero.
Entra come referenza continuativa Amita Mango&Friends: il nuovo gusto tropicale, ideale per una pausa naturale. Ha una spiccata connotazione esotica data dalla prevalenza di Mango, Ananas e Frutto della Passione. In Amita Mango&friends non ci sono compromessi: solo la frutta migliore… e solo Mango Alphonso, varietà di mango tra le più pregiate e migliori per dolcezza e sapore, coltivato nell’India occidentale. Amita, forte della credibilità conquistata sui gestori del bar e sui consumatori grazie all’alta qualità di prodotto, vuole cogliere anche la dimensione più emozionale, ricercata ed edonistica del bere. Amita parla di sensorialità allargando il numero dei sensi coinvolti nell’esperienza: appaga il gusto “è buono da bere”, quanto la vista “nella sua bottiglietta colorata, è bello da vedere”.
«I succhi e i nettari rappresentano per Coca-Cola HBC Italia una delle categorie di prodotto più importanti, la terza dopo acqua e bevande gassate – ha dichiarato Erika Picerno, Brand Manager di Coca-Cola HBC Italia – «In futuro, grazie all’innovazione continua e all’efficienza del nostro canale di vendita, intendiamo rafforzare la conoscenza tra i consumatori di Amita brand che nel 2010 ha raggiunto ottimi risultati con una market share del 15%* nel canale bar diurni, puntando a diventare leader nel mercato dei succhi di frutta». Il target di Amita sono uomini e donne che hanno in comune in primis l’attenzione alla qualità, la ricerca di esclusività e modernità anche nel bere. Il mondo dei succhi di frutta ha subito nel corso degli anni una progressiva evoluzione: da un’iniziale baricentro sul target infantile a un progressivo allargamento della gamma in direzione più adulta
INFOFLASH/AMITA
Amita nasce in Grecia agli inizi degli anni ottanta e nel paese di origine è oggi la marca di riferimento per il mercato dei succhi di frutta, con una quota di mercato maggiore del 60%. Amita è qualità, un’ ampia gamma studiata per ogni tipo di consumatore e soprattutto innovazione. La proposta Amita per il mercato italiano nasce dalla combinazione di esperienza, di elevatissimi standard qualitativi, propri del marchio Amita in Grecia, con il gusto ed il design tutto italiano. Amita viene proposta in Italia in 13 gusti che vanno dai tradizionali nettari, ai succhi 100% per arrivare ai gusti mix. +info: www.coca-colahellenic.it