Coca-Cola HBC Italia, il più grande produttore e distributore sul territorio nazionale dei prodotti della The Coca-Cola Company, dei succhi di frutta Amita e delle acque minerali di Fonti del Vulture, continua a investire nel canale Vending per dare valore alla filiera, sviluppando formati e soluzioni ad hoc per soddisfare le esigenze dei consumatori che sempre più spesso scelgono la distribuzione automatica. Novità assoluta per il mercato italiano: la bottiglia PET 33 cl di Coca-Cola. Nelle prossime settimane, infatti, il formato studiato ad hoc per i distributori automatici della bottiglia di Coca-Cola in PET da 33 cl si affiancherà, come alternativa, al formato lattina da 33 cl. Il vantaggio di poter richiudere la bottiglia, la garanzia di uno standard qualitativo eccellente e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, lo rendono il formato ideale per il consumo “On the go”.
“Con questa novità intendiamo arricchire la nostra proposta nel Vending, un canale che si conferma essere strategico per l’azienda e che continua ad ottenere la fiducia dei consumatori” – ha dichiarato Danilo Gubitoso, National Account Manager per il Vending di Coca-Cola HBC Italia – “Coca-Cola e il vasto assortimento di prodotti per il canale, sono caratterizzati da sempre da alta qualità e valore aggiunto sia per il consumatore sia i per i nostri clienti”. Il lancio di Coca-Cola PET 33 cl, il consolidamento dei formati già presenti per le bevande gassate e l’aumento della distribuzione delle bevande piatte Nestea e Powerade, delle acque minerali Lilia e Sveva, e dell’intera gamma dei succhi di frutta Amita in vetro da 20 cl, completano l’offerta di Coca-Cola HBC Italia per il canale.
A questo si aggiunge l’installazione di nuovi distributori Coca-Cola con ascensore, esclusivamente dedicati alle bevande fredde che, grazie a un nuovo layout, valorizzano i prodotti a maggiore valore aggiunto e i formati in vetro, garantendo al contempo la qualità della gasatura delle bevande. Il Vending, che in Italia significa un fatturato per le bevande fredde stimato in 600 milioni di euro per il 2010, è un settore che nasce e si sviluppa nel nostro paese proprio grazie a Coca-Cola. Durante la seconda guerra mondiale Coca-Cola decise, infatti, di inviare al seguito dei soldati i distributori automatici: un gesto che serviva a far sentire i militari meno lontani da casa, e che, di fatto, dava il via ad un nuovo tipo di business anche nel nostro Paese. A distanza di più di 60 anni, l’impegno dell’azienda su questo fronte è ancora vivo e il Vending ad oggi si conferma un canale strategico.