Dopo 36 anni di lavoro e più di 2 miliardi di bottiglie prodotte, questo weekend si è fermata la linea di produzione dei formati in vetro dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Nogara (VR). A sostituirla ci penserà una nuova linea ad alta velocità, i cui lavori di installazione hanno preso il via a fine luglio e si concluderanno nel corso del mese di settembre.
Il nuovo impianto, frutto di un investimento di oltre 15 milioni di euro, oltre a migliorare ulteriormente le già elevate performance di sostenibilità della fabbrica veronese, permetterà un aumento del 40% della velocità produttiva nonché una maggiore flessibilità nel mix dei diversi formati.
“L’arrivo della nuova linea vetro ad alta velocità è un grande motivo di orgoglio per noi” ha dichiarato Dario Soriano, direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Nogara “La fabbrica più grande di Coca-Cola in Europa, grazie a questo ulteriore investimento diventa ancora più competitiva ed efficiente: un vero e proprio fiore all’occhiello tutto veneto” ha concluso.
Fonte: www.tgverona.it
COCA-COLA HBC ITALIA
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company per tutta l’Italia ad eccezione della Sicilia.. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Sesto San Giovanni (Mi), nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto a Rionero in Vulture (PZ) è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale. La società esprime un fatturato di 905 Mn di euro (dato 2018)
+info: www.coca-colahellenic.it