Con le nomine di Barbara Garioni a Modern Trade Director e Maurizio Cozzolino a Out of Home Director, Coca-Cola HBC Italia, principale produttore e distributore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company nel Paese, annuncia la nuova struttura commerciale. L’obiettivo è di affrontare un mercato sempre più competitivo attraverso una maggiore specializzazione che interessi i due differenti canali di vendita.
A Maurizio Cozzolino, già Customer Sales Director, è affidato invece il compito di gestire e far crescere il canale Out of Home, facendo leva sulla Direct Store Delivery di Coca-Cola HBC Italia e sviluppando relazioni sempre più solide con i grossisti. Cozzolino sarà responsabile di assicurare coerenza e continuità nell’esecuzione della strategia aziendale nell’Immediate Consumption ed all’interno della struttura di Telemarketing, garantendo il coordinamento con la forza vendita.
L’organizzazione commerciale riporta a Enrico Galasso, nominato lo scorso aprile, Direttore Commerciale.
“La nuova struttura risponde all’esigenza di affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più complesso” afferma Enrico Galasso, “un’organizzazione che ci consentirà di migliorare il focus sulle strategie di canale e di categoria. Oltre a continuare l’eccellente lavoro che stiamo facendo nel canale Modern Trade, vogliamo infatti portare un radicale cambio di passo nel canale Out of Home, sviluppando relazioni sempre più forti con i nostri grossisti valorizzando al meglio quel know how commerciale che caratterizza la nostra azienda e ne fa una realtà eccellente nel panorama dell’industria alimentare italiana”.
La struttura commerciale di Coca-Cola HBC Italia è composta da oltre 1.000 persone ed è una delle più grandi del Paese.
INFOFLASH/CPCA-COLA HBC ITALIA
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola Hellenic, è la più grande società attiva in Italia che produce e distribuisce i marchi della The Coca-Cola Company. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano, nei depositi e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Altri due impianti sono destinati all’imbottigliamento di acqua minerale: Rionero in Vulture (PZ) e Monticchio (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it
Per ulteriori informazioni:
Coca-Cola HBC Italia
Giangiacomo Pierini
Tel. 02 2707 7553 mob. 349 2532471