Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Coca-Cola HBC lancia in Austria LitePac Top: un imballaggio secondario senza plastica


Coca-Cola HBC lancia un nuovo packaging innovativo denominato LitePac Top per le confezioni di Coca-Cola, Fanta e Sprite da 1,5 litri. Questo tipo di packaging è il primo nel suo genere e prevede l’utilizzo di un involucro fatto di carta e cartone riciclabili al 100% al posto della plastica termoretraibile per le confezioni multipack da 6 bottiglie. L’Austria è stata selezionata per il progetto pilota che consentirà inizialmente di risparmiare circa 200 tonnellate di plastica all’anno.

Il nuovo imballaggio LitePac Top, può sostenere il peso di una confezione da sei bottiglie da 1,5 litri  (circa 9 kg) e consentirà anche di ridurre significativamente i costi energetici di produzione. Il progetto pilota potrebbe segnare l’inizio della fine del confezionamento in termoretraibile di bottiglie multipack grandi e pesanti.

 

Marcel Martin, Chief Corporate Affairs and Sustainability Officer di Coca-Cola HBC, afferma che LitePac Top è un’importante pietra miliare per l’azienda, che aiuterà a raggiungere l’obbiettivo NetZeroby2040 di riduzione delle emissioni al minimo assoluto entro il 2040.

LitePac Top è il risultato di una forte partnership internazionale tra Coca-Cola HBC, Krones, DS Smith e Mondi Group che hanno collaborato per oltre tre anni per sviluppare e perfezionare la nuova forma di supporto in cartone riciclabile al 100%, l’involucro in carta riciclabile e le attrezzature necessarie per produrlo.

Prima del lancio, la nuova confezione è stata sottoposta a test approfonditi per verificarne la qualità, l’attrattiva per i consumatori e la facilità di trasporto delle bevande a casa.

Ivo Bjelis, Chief Supply Chain Officer di Coca-Cola HBC ha affermato: “Sappiamo che per tracciare nuovi percorsi e compiere progressi reali verso Net Zero, dobbiamo lavorare con aziende che condividono i nostri obiettivi di sostenibilità. La collaborazione e la determinazione nel trovare la giusta soluzione da parte dei nostri partner internazionali è stata straordinaria, perché tutti noi contribuiamo a costruire un’economia circolare. Questa soluzione offre una reale opportunità di eliminare la plastica dagli imballaggi secondari, quindi valuteremo le sue prestazioni e se la gente vorrà acquistarla.”

+info: www.coca-colahellenic.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy