Per sei settimane dal 23 settembre, al Piano Zero dellesclusivo negozio Excelsior Milano e sullo store on line, tutti i fan del brand Coca-Cola, i collezionisti e gli appassionati darte, avranno la possibilità di acquistare una serie di prodotti in edizione limitata che riprendono le grafiche delle opere commissionate da Coca-Cola nellambito della campagna Mash-Up per celebrare i 100 anni delliconica bottiglia contour.
Taccuini Moleskine, borse e zaini Herschel Supply Co., accessori Becksöndergaard, custodie Skinnydip e Libri Assouline arricchiranno l’amato merchandising di Coca-Cola, candidandosi a diventare preziosi oggetti da collezione.
Non ha bisogno di presentazioni Moleskine, il marchio del leggendario taccuino amato da artisti, scrittori e giornalisti, divenuto sinonimo di cultura, viaggi, memoria, immaginazione e identità personale. Un insieme di oggetti che rappresenta il nomadismo contemporaneo: oltre ai taccuini, ci sono infatti diari e penne (che potete trovare anche online su www.moleskine.com) disegnati da artisti come David Schwen, Matt Allen, Chris Weston, Hitomi Watanabe, Iku Oyamada. Un breve filmato racconta sia la creazione dei notebook, sia anche il legame tra carta e vetro:
Nelle creazioni del marchio danese BECKSÖNDERGAARD, la tipica essenzialità scandinava si declina in accessori eleganti dal tocco giocoso, caratterizzati da colori vivaci e stampe disegnate a mano. Ideata da Christian Montenegro, la collezione Becksöndergaard per Coca-Cola comprende sciarpe e borse che riprendono le famose immagini delle calendar girl degli anni 50 e grafiche fantasiose.
In vendita anche su www.becksondergaard.com. Una stampa che richiama la sagoma della bottiglia di vetro bianco su nero e fibbie rosse caratterizzano la collezione Mash-Up del marchio canadese Herschel Supply Co.: gli zaini Little America e Heritage, il borsone Novel, la custodia per computer Anchor, il portafoglio Charlie e il kit da viaggio Chapter.
Riprende stili diversi la bottiglia protagonista della linea di custodie per smartphone firmata da Skinnydip, disponibile anche su www.skinnydiplondon.com. Realizzato in collaborazione con la casa editrice francese Assouline, il libro Kissed the Past Hello ripercorre la mitica storia della bottiglia di vetro nelle sue interpretazioni da parte di designer e artisti. Il volume è disponibile anche online su www.assouline.com.
Il progetto Mash-Up The Coca-Cola Company
Linconfondibile design della bottiglia Coca-Cola prende vita il 16 novembre 1915, quando The Coca- Cola Company consegnò allo studio Root Glass Company questo brief: Realizzare una bottiglia dai tratti così distintivi da poter essere riconosciuta a occhi chiusi o addirittura se frantumata a terra. Lo studio rispose con la bottiglia contour. Dopo cento anni possiamo dire che mai un brief fu più rispettato. Oggi, in occasione del centenario della contour bottle, il progetto Mash-Up ha visto la partecipazione di oltre 200 tra designer, artisti e illustratori chiamati da The Coca-Cola Company a reinterpretare la bottiglia di vetro lungo il suo secolo di vita, giocando con il rosso Coca-Cola, il bianco e il nero.
The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, POWERADE, Minute Maid, Simply, Georgia, Dasani, FUZE TEA e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nellofferta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dellambiente, alla promozione di stili di vita attivi, alla creazione di un ambiente di lavoro sicuro per i dipendenti e al miglioramento dello sviluppo economico delle comunità nelle quali opera. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende al mondo con più di 700 mila dipendenti. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.cocacolacompany.com o seguiteci su Twitter all’indirizzo twitter.com/CocaColaCo, visitate il nostro blog, Coca-Cola Unbottled, al link www.cocacolablog.com o visitate il nostro profilo LinkedIn www.linkedin.com/company/the-coca-cola-company
Excelsior Milano
Excelsior Milano è una destinazione di shopping unica nel suo genere, un esclusivo e innovativo department store di lusso progettato dai famosi architetti Jean Nouvel e Vincenzo De Cotiis, che hanno trasformato un ex cinema milanese in un Fashion Hud davanguardia. Sviluppato su sette piani, Excelsior Milano è definito da un design contemporaneo e accattivante con video installazioni artistiche che raccontano un sofisticato viaggio attraverso il mondo della moda, dellalta tecnologia e dei raffinati cibi. Antonia, guru del mondo del retail e forza trainante della boutique milanese di tendenza Antonia, trasporta la sua visione e la passione nei piani dedicati alla moda. Qui, la sua innovativa formula diventa un contenitore di idee offrendo una guardaroba round-the-clock con gli articoli divisi per stili e look invece che per brand. La stessa ricerca per le novità e l’eccellenza di Antonia domina il quarto piano dedicato agli accessori, la pelletteria e calzature da donna.
Per ulteriori informazioni:
Coca-Cola Italia
Cohn & Wolfe
Paola Blasi / Ilaria Muolo – 02.20239.1
Excelsior Milano
SMITH-PETERSEN
Camilla De Palma / 02.36537328 /