Pinterest LinkedIn

Dal 2018 The Coca-Cola Company è entrata ufficialmente nel mercato giapponese degli alcolici lanciando Lemon-Dou, la sua prima bevanda alcolica RTD (ready to drink), creata per rispondere alla crescente domanda degli amanti del Lemon Sour. La bevanda è stata commercializzata esclusivamente in Giappone in quanto i giapponesi sono grandi consumatori di bevande contenenti un piccolo quantitativo di alcol.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

L’esperimento, che ha segnato il ritorno di Coca-Cola nel mercato delle bevande alcoliche dalla fine degli anni ’70, quando la compagnia possedeva un’azienda vinicola in California, può dirsi riuscito, tanto che oggi Coca-Cola continua la sua espansione nel mercato alcolici.

La prossima aggiunta è il Jack Daniel’s & Coca-Cola pronto da bere, ispirato all’iconico cocktail da bar. Il cocktail premiscelato dovrebbe essere offerto per la prima volta in Messico alla fine del 2022.

“Manteniamo i consumatori al centro di tutto ciò che facciamo per espandere il nostro portafoglio“, ha affermato James Quincey, Presidente e CEO di Coca-Cola. “Siamo incentrati sul consumatore e per questo offriamo più scelte, comprese le bevande alcoliche aromatizzate in rapida espansione”.

Jack Daniel’s & Coca-Cola si unisce a un portafoglio di bevande alcoliche aromatizzate che utilizza marchi aziendali, tra cui Lemon-Dou, attualmente disponibile in Giappone, Cina e Filippine; Topo Chico Hard Seltzer, disponibile in più di 20 mercati; Schweppes Pre-Mixed Cocktails, attualmente disponibile in Brasile; e le nuove Simply Spiked Lemonade e Fresca Mixed negli Stati Uniti.

“Stiamo ancora sperimentando e investendo sul mercato degli alcolici” – ha riferito Khalil Younes, Presidente delle Categorie emergenti di Coca-Cola – “Siamo entusiasti delle nuove opportunità, ma sappiamo anche che richiederanno impegno e pazienza”.

La Coca-Cola Company riconosce infatti che l’ingresso nella categoria degli alcolici comporta molte responsabilità, perciò lavorerà con altri partners del settore per promuovere un consumo moderato e sostenere il principio del bere responsabilmente.

“La nostra ambizione è quella di far crescere i nostri marchi in modo responsabile e sostenibile per i consumatori che hanno raggiunto l’età legale per l’acquisto e il consumo di alcol” ha precisato Younes.

Per maggiori informazioni:
www.coca-colaitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

5 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina