Coca-Cola presenta il nuovo Nestea Green Tea Citrus, con dolcificante di origine naturale estratto da stevia e il 30 per cento di calorie in meno1. Grazie al dolcificante di origine naturale estratto da stevia, Nestea Green Tea Citrus è una novità per il mercato italiano, che si arricchisce così di una nuova bevanda con un basso contenuto calorico e un gusto unico e rinfrescante, frutto dell’impegno di Coca-Cola nell’ambito dell’innovazione di prodotto. Coca-Cola infatti investe costantemente per soddisfare i gusti in continua evoluzione dei consumatori e per offrire bevande dal gusto inconfondibile. Nestea Green Tea Citrus rappresenta una novità importante in casa Nestea, un marchio che dal 1992, anno del suo lancio in Italia, unisce il gusto del tè a quello della frutta, per una rinfrescante e squisita esperienza gustativa, senza coloranti né conservanti.
Da oggi, la nuova variante Green Tea Citrus andrà ad aggiungersi alle altre varietà già presenti sul mercato italiano, e già ampiamente apprezzate dai consumatori: Nestea Limone e Nestea Pesca Gialla-Pesca Bianca. Il nuovo Nestea Green Tea Citrus, al gusto di agrumi, offrirà la scelta di un gusto altrettanto piacevole e rinfrescante, con un contenuto calorico ridotto del 30%1. Sara Ranzini, Public Affairs and Communications Director di Coca-Cola Italia, ha commentato: “Il lancio di Nestea Green Tea Citrus, una bevanda a basso contenuto calorico, è un nuovo esempio dell’impegno in termini di innovazione e promozione di stili di vita equilibrati, che contraddistingue il nostro approccio degli ultimi anni. Ci impegniamo a proseguire su questa strada, aumentando la scelta di bevande per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori”. Da diversi anni infatti Coca-Cola in Italia persegue l’obiettivo di offrire ai propri consumatori una possibilità di scelta ancora più ampia. Oggi, tutti i marchi principali del portafoglio comprendono almeno una versione senza calorie o a basso contenuto calorico. Nestea Green Tea Citrus è disponibile nel formato PET 500 ml nel canale Ho.Re.Ca da maggio.
L’estratto di stevia, un dolcificante di origine naturale La stevia è una pianta utilizzata da molto tempo da popolazioni indigene del Sud America. L’estratto di stevia, un nuovo dolcificante di origine naturale[1], è il risultato di oltre 25 anni di ricerca scientifica ed è stato recentemente autorizzato nell’Unione Europea per l’uso in alimenti e bevande. E’ 200 volte più dolce dello zucchero e non fornisce calorie. L’estratto di stevia completa la gamma di dolcificanti utilizzati e conferma la continua innovazione realizzata da Coca-Cola nel campo dei dolcificanti.
The Coca-Cola Company
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, il marchio più conosciuto al mondo, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 15 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, Powerade, Minute Maid e Georgia Coffee. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, succhi e nettari di frutta, tè e caffè. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.8 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Con un impegno continuo nel costruire un sistema sostenibile, la nostra azienda è concentrata su iniziative volte alla tutela dell’ambiente, alla salvaguardia delle materie prime e nel migliorare lo sviluppo economico delle comunità nelle quali operiamo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.thecoca-colacompany.com.
+info: Ufficio stampa Coca-Cola Italia – MSL Group – Coca-Cola Italia Cristina Broch Tel. 02 26246225 /
[1] Edulcorante: glicosidi steviolici