Pinterest LinkedIn

The Coca-Cola Company ha annunciato oggi l’elezione di Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix Inc., come nuovo membro del proprio consiglio di amministrazione, portando così il totale dei direttori a 12. L’elezione di Bajaria è effettiva da subito.

Nel suo ruolo in Netflix, Bajaria è responsabile di tutti i contenuti televisivi e cinematografici in tutte le lingue, gestendo un budget di circa 17 miliardi di dollari all’anno. Riporta direttamente al co-CEO Ted Sarandos e fa parte del team dirigenziale dell’azienda.

James Quincey, presidente e CEO di The Coca-Cola Company, ha commentato: “Bela porta con sé un’enorme esperienza nel business globale, dalla gestione dei team alla definizione delle strategie. La sua profonda conoscenza del settore dei media fornirà al nostro consiglio e alla leadership una prospettiva preziosa, mentre Coca-Cola continua a evolversi e rafforzare il suo modello di marketing.”

Durante la sua carriera in Netflix, Bajaria ha svolto un ruolo chiave nel programmare film e serie pluripremiati e ha guidato l’espansione della piattaforma nello sviluppo di programmi live. Tra le sue principali iniziative, spicca la collaborazione a lungo termine con la World Wrestling Entertainment (WWE), grazie alla quale lo show settimanale “Raw” è disponibile per tutti gli abbonati Netflix a livello globale. Ha inoltre negoziato i diritti esclusivi per le partite di NFL del giorno di Natale per i prossimi tre anni, un’altra tappa significativa per la piattaforma.

Prima di diventare Chief Content Officer, Bajaria ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione Global TV di Netflix, supervisionando serie di grande successo come “Squid Game,” “Stranger Things,” “Wednesday,” “Bridgerton,” “La Casa de Papel” e “Cobra Kai.” Entrata in Netflix nel 2016, Bajaria ha in precedenza ricoperto ruoli senior presso CBS Entertainment e NBCUniversal, contribuendo a rilanciare lo studio televisivo Universal Television.

A 53 anni, Bajaria è stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo di Time nel 2022 ed è stata presente nella classifica delle donne più potenti di Fortune negli ultimi cinque anni, ricevendo numerosi altri riconoscimenti.

Dividendo trimestrale

The Coca-Cola Company ha inoltre dichiarato un dividendo trimestrale di 48,5 centesimi per azione ordinaria, che sarà pagato il 16 dicembre agli azionisti registrati alla chiusura degli affari del 29 novembre.

+info: www.coca-colacompany.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina