In Nord America Coca-Cola Zero Sugar sta lanciando una nuova ricetta ancora più deliziosa e rinfrescante e un nuovo packaging.
La nuova ricetta, che ottimizza i sapori e gli ingredienti presenti in Coca-Cola Zero Sugar, arriverà nel mercato statunitense già da questo mese mentre in Canada la distribuzione inizierà da agosto per concludersi a settembre.
Tutti gli ingredienti elencati e le informazioni nutrizionali dichiarati in etichetta rimangono uguali.
“Riconoscendo che i gusti e le preferenze sono sempre in evoluzione, ci concentriamo sul miglioramento continuo per dare ai fan la Coca-Cola più gustosa che vogliono, con zero zuccheri o calorie, offerta nella confezione più iconica, incentrati sul consumatore e disegnata da alcuni dei più creativi membri del nostro staff marketing“, ha detto Rafael Prandini, Coca-Cola TM Category Lead, Unità Operativa Nord America.
Il design semplificato è basato sull’iconico logo Coca-Cola con sfondo rosso e con la scritta nera che segnerà la varietà Zero Sugar e con il messaggio “Now More Delicious” (ora più deliziosa) per evidenziare la nuova formula.
Una campagna di marketing inviterà i consumatori a provare il prodotto (anche con campioni gratuiti e presso i punti vendita) e avrà come slogan Best Coke Ever? (“la miglior Coca di sempre?). I contenuti creativi saranno diffusi il mese prossimo attraverso i canali outdoor, retail, streaming audio/radio locale, video online, digitale e social media.
Coca-Cola Zero Sugar, lanciata nel 2005, è stata riformulata nel 2017 per portare il suo gusto ancora più vicino alla Coca-Cola Original Taste. Da allora, il marchio ha costantemente registrato una crescita a due cifre.
“Per continuare la crescita della nostra categoria di bevande senza zuccheri, dobbiamo continuare a sfidarci per innovare e differenziarci proprio come hanno fatto altri marchi iconici” ha detto Natalia Suarez, senior brand manager, Coca-Cola TM, unità operativa del Nord America. “Il panorama dei consumatori è in continuo cambiamento, il che significa che dobbiamo evolverci per rimanere avanti”.
Sebbene la nuova ricetta per ora non è ancora arrivata nel nostro Paese, invece, il nuovo packaging di Coca-Cola Zero Zuccheri (la versione italiana della Zero Sugar) è stato lanciato da poco anche in Italia con una campagna partita l’11 Luglio. Il nuovo design ha fatto il suo debutto nel video della canzone “Mille” del paladino LGBT Fedez in collaborazione con Achille Lauro e Orietta Berti.
Il nuovo aspetto di Coca-Cola Zero Zuccheri fa parte di una strategia di marketing globale che prevede un restyle con un design semplificato con scritte in diverse colori per le varianti principali di Coca-Cola (Coca-Cola Original Taste, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste). Il nuovo design prevede logo bianco per Coca-Cola Original Taste e logo nero per Coca-Cola Zero Zuccheri, entrambe con sfondo rosso. Per Coca-Cola Light Taste invece la scritta sarà rossa e lo sfondo argento. Coca-Cola Zero Zuccheri sarà la prima delle tre ad adottare il nuovo look.