Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Chiusi in casa da mesi, con feste, concerti e serate solamente tra i ricordi lontani. Eppure, in questo insolito 12 dicembre la celebre febbre del sabato sera si riaccende grazie allo speciale Calendario dell’Avvento di Beverfood.com. A darci la scossa ci pensa infatti Edoardo Sandri, valido e scenografico bartender del prestigioso “Atrium Bar” del “Four Seasons Hotel” di Firenze.

Come? Con un doppio drink (d’altronde è sabato sera) all’insegna della musica: “Mick Jagger vs John Lennon”, una proposta creata dallo stesso barman fiorentino nel 2019 per ricostruire, dietro al bancone, tutte le più grandi sfide della storia. In questo caso, abbiamo  in primis un “Mick Jagger” in versione hot (rock and roll) preparato con tecnica attizzatoio-loggerhead e servito in un bicchiere a doppia camera, in cui la parte speziata viene fuori predominante. Poi, ecco anche un “John Lennon” in versione cold (pop), realizzato con tecnica shake and strain in un moroccan mug glass. Qui, tramite la carbonella da shisha, vengono versate esternamente gocce del drink che riproducono olfattivamente il suo stesso concept, mentre al palato si distinguono note citriche, floreali e gastriche. Che si apra il sipario e cominci dunque lo show!

MICK JAGGER VS JOHN LENNON
(Stessa ricetta per entrambi i drink)

  • Amaro Angostura 2.5
  • Rakomelo Roots 2.5
  • Sour mix 2 cl
  • Sidro Mele Zapotec 3 cl

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

otto − 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina