Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Da Hong Kong con furore. Tra tante tappe in lungo e in largo per l’Italia, lo speciale Calendario dell’Avvento di Beverfood.com non poteva certo farsi mancare anche qualche appuntamento internazionale. Così, pur mantenendo sempre forte il legame col nostro Paese e le sue secolari tradizioni natalizie, a deliziare questa domenica 13 dicembre ci pensa Simone Rossi da quasi 10.000 km di distanza.

Giovane bartender maremmano che vanta già numerose esperienze all’estero (in primis, a Londra e in Estremo Oriente), il classe 1992 di Grosseto oggi è l’Assistant Beverage Manager del celebre DarkSide Bar at Rosewood Hong Kong e ci propone un cocktail a dir poco… festivo. Come chiamarlo se non “Festive Flip”? Un drink che affonda le sue radici nella storia e nelle origini della miscelazione, ispirandosi a quel “Coffee Cocktail” registrato nel lontano 1887 dal Professor Jerry Thomas in persona. La sua più curiosa particolarità? Nella sua ricetta, nonostante l’ingannevole denominazione, non c’è alcuna traccia di caffeina. Provare per credere…

FESTIVE FLIP

  • DarkSide Pierre Ferrand Cognac
  • Graham’s 10 years Tawny Port mulled wine
  • Albume d’uovo
  • Garnish: noce moscata grattugiata

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2020

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina