© Riproduzione riservata
Siamo in pieno contdown. I giorni che mancano al Natale sono ormai in singola cifra, e oggi il Calendario dell’avvento di Beverfood.com fa visita a una delle realtà di formazione più importanti del panorama nazionale.
Campari Academy è la costola di formazione professionale eccellente di Campari Group, il colosso italiano simbolo dell’aperitivo nel mondo. A Luca Casale è affidato il ruolo di Academy Coordinator, come supervisore delle attività dei vari trainers. Salernitano, Casale è un veterano del bancone, peraltro già protagonista nella branca educativa con una scuola aperta nella sua città natale: oggi cura corsi di alto livello, come il Menu Engineering presentato presso l’hub di Campari Academy alla prima edizione della Venice Cocktail Week.
Il suo drink per il Calendario dell’Avvento è una ripresa fresca e avvolgente del classicissimo Brandy Crusta, ricetta agrumata (e strutturata) a base, manco a dirlo, di distillato di vino. Luca aggiunge i sentori esotici del nuovo Appleton Estate 8 years old, miscelato con Grand Marnier e Bisqui Cognac per avere corpo, dolcezza e profumo, e l’inconfondibile freschezza mediterranea del limoncello.
Salvatore Crusta
- 30ml Appleton Estate 8yo
- 10ml Bisquit Cognac
- 10ml Grand Marnier
- 10ml Limoncello
- 30ml Succo di Limone
- 10ml Purea di Mango
- 3 dash di Bitter Orange
- Crusta di meringa
Tecnica: Shake & Strain
Bicchiere: Double Flute
Garnish: Zest Arancia
Side: Bignè al Campari
© Riproduzione riservata