Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando unisci l’attesa per il Natale all’estroso mondo della miscelazione, ecco che nasce… il calendario dell’avvento dei cocktail! Anche quest’anno, sulle colonne di Beverfood.com, vogliamo avvicinarci al 25 dicembre in maniera a dir poco speciale, percorrendo l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer. Nei consueti 25 giorni del calendario dell’avvento vi proporremo come ormai di consueto altrettanti drink dall’atmosfera e dagli ingredienti natalizi, preparati appositamente da alcuni tra i più importanti bartender del nostro Paese.

Oggi, giovedì 1° dicembre, partiamo dal Picteau Bistrot&Cocktail Bar della Lungarno Collection a Firenze (Borgo S. Jacopo, 14) per raccontare il signature ideato dal pluripremiato duo Marco ColonnelliVincenzo Civita: “Rudolph’s Nose”. Con Sabatini Gin, Roger Bitter, Red Fruit & Lemongrass, Citrus Cordial e Panettone, il loro drink omaggia il Natale e la sua atmosfera fin dal colore, l’inconfondibile rosso, con un’avvolgente schiuma al Panettone che dona un tocco elegante e, al contempo, una texture cremosa alla bevuta. Un cocktail raffinato e ben bilanciato, dal chiaro sapore di festa e dalle note agrumate, che gli amanti del gin apprezzeranno sicuramente.  

Rudolph’s Nose

  • 5cl Sabatini Gin
  • 1,5cl Roger Bitter
  • 6cl Red Fruit & Lemongrass
  • 2,5cl Citrus Cordial
  • Panettone foam on top

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno 2022

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina