Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Quando unisci il Natale alla mixology, ecco che nasce… il calendario dell’avvento dei cocktail! Quest’anno, sulle colonne di Beverfood.com, vogliamo avvicinarci al tanto atteso 25 dicembre in maniera a dir poco speciale, percorrendo l’Italia da Nord a Sud a colpi di shaker e strainer.

Nei consueti 25 giorni del calendario dell’avvento, dunque, vi proporremo altrettanti drink dall’atmosfera e dagli ingredienti natalizi, preparati appositamente da alcuni tra i più importanti Bartender del nostro Paese.

Oggi, 8 dicembre, proseguiamo con Matteo ‘Zed’ Zamberlan, Bar Manager presso il suggestivo “The Court” ai piedi del Colosseo di Roma, e il suo cocktail “Poor’s Bread”.

POOR’S BREAD

  • 5 cl Knob Creek Straight Bourbon
  • 1,5 cl Amaro Mennula
  • 1 cl sciroppo di castagne arrosto
  • 2 cl succo fresco di limone
  • Pizzico di sale

Glassware: Nick & Nora
Garnish: Castagna al vapore

“Questo drink nasce per essere prettamente invernale: castagna, Whiskey americano e mandorla siciliana si incontrano in un mix caldo e pieno di gusto. Viene quasi la voglia di assaporarlo di fronte a un camino con il fuoco acceso. L’amaro Mennula è poi l’amaro protagonista del cocktail: un amaro siciliano, prodotto con botaniche a km 0 e coltivate direttamente da chi lo produce, come mandorla, genziana e agrumi rigorosamente made in Sicilia a pochi chilometri dall’opificio”.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Rubrica Un cocktail natalizio al giorno

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

1 × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina