Pinterest LinkedIn

Per ottenere Gran Torino Vermouth Extra Dry viene utilizzato un vino giovane e secco a cui vengono aggiunti zucchero, alcool, radici, erbe e spezie pregiate quali i fiori delle artemisie, la radice di genziana, la chiretta, il sandalo, il coriandolo, l’angelica, il rabarbaro e la scorza di arancia. Di colore giallo paglierino tenue, all’olfatto è ricco e intenso con note fruttate. Al gusto è asciutto e delicato, con un retrogusto piacevolmente amarognolo e persistente. Ottimo come aperitivo, è ideale per la preparazione di tutti i cocktails secchi. Servito liscio con una scorza di limone, ma sempre ben freddo, raggiunge l’eccellenza.

 

La gamma Gran Torino è distribuita in esclusiva per l’Italia da D&C, impegnata a promuovere il consumo responsabile delle bevande alcoliche.

 

 

Ingredienti

·         1 parte di Scotch Whisky

·         ½ parte di  Vermouth GRAN TORINO Extra Dry

·         1 goccia di Angostura

·         1 cubetto di ghiaccio spezzettato

·         1 ciliegina con gambo allo sciroppo per decorare

 

Mettere il cubetto di ghiaccio, il Whisky, il Vermouth Gran Torino Extra Dry e l’Angostura nel mixing glass. Mescolare energicamente e filtrare in una coppetta da cocktail. Decorare con una ciliegina allo sciroppo.

 

+INFO: www.dec.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 9 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina