© Riproduzione riservata
Se è vero che il bar è fatto dalle persone che lo vivono quotidianamente, dai proprietari agli avventori, cosa succede se le persone diventano parte del bar anche fuori dalla loro comfort zone? Cosa succede se i clienti stessi di un bar finiscono dietro al bancone insieme ai proprietari durante le loro guest in giro per il mondo? La risposta arriva da Jeffer Cocktail & Friends, cocktail bar pisano recentemente confermato nella lista dei migliori 500 cocktail bar del mondo (442° in Top500bars), e dal suo omonimo esperimento “Cocktail & Friends”. Un’idea semplice, ma potente.
Come funziona? “Durante le serate di guest bartending, portiamo con noi un cliente e amico per fargli vivere il nostro mondo, facendolo entrare nel cuore pulsante della nostra passione. L’obiettivo è farlo sentire parte della nostra crew, facendogli vivere l’esperienza del bar a 360°, dal dietro al bancone alla preparazione dei cocktail, fino all’interazione con il pubblico”, ci racconta il co-proprietario di Jeffer Fausto Bigongiali. E l’esordio di questo nuovo progetto non è certo arrivato in un appuntamento da poco, ma in uno dei bar show più importanti d’Europa quale l’Athens Bar Show.
Un’experience unica che a inizio novembre ha visto lo storico cliente Alessio – per tutti “Lo Zio” – catapultato nel colorato e frizzante universo di Jeffer in trasferta ad Atene, accompagnato proprio da Fausto Bigongiali e Riccardo Carli. Da spettatore ad attore protagonista, Alessio ha così vissuto l’atmosfera frenetica e coinvolgente di un bar show, dove si è unito alla squadra, passando dai vari eventi per arrivare dietro al bancone e supportare il team di Jeffer nella take over a Feelin’ Good.
“Un ringraziamento speciale va innanzitutto a Three Cents e Martina, il nostro partner che ha reso possibile questo evento”, continua lo stesso Fausto. “Non dimentichiamoci poi dei drink serviti. In occasione del ‘Cocktails & Friends’, non potevano mancare i nostri signature cocktail più apprezzati, come il celebre ‘Pink Punk’ con gin, flower cordial & tonic, e il ‘Paloma Colada’, un mix rinfrescante di tequila, soda all’ananas e cocco salato. Ma non è finita qui: abbiamo anche presentato due nuovi classici che stanno già facendo parlare di loro, quali il ‘Cool Cuke Highball’, con vodka, St-Germain cordial e Three Cents Aegean tonic, e l’’Amerisamu’, un Americano rivisitato in versione highball con l’immancabile soda al pompelmo rosa, per dare un tocco di italianità all’evento”.
“Cocktails & Friends” è molto più di un semplice esperimento, è un viaggio che porta gli amici e i clienti di Jeffer a scoprire cosa significa davvero far parte della famiglia di questo locale tanto amato. “Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e a chi ha contribuito a rendere questo piccolo sogno realtà. La storia continua, e noi siamo pronti a portarla avanti insieme a tutti voi”, conclude Fausto Bigongiali. Chi sarà il prossimo?
© Riproduzione riservata