“Coffee Science Certificate” torna in Italia con due corsi, CSC-1 e CSC-2, da non perdere. I corsi, volti a fornire ai professionisti del caffè una solida base tecnica sulla scienza del caffè dal “chicco alla tazzina”, rientrano all’interno del programma education di Simonelli Academy e si terranno rispettivamente dal 10 al 12 e dal 14 al 16 Maggio presso Simonelli Group.
Che tu sia un torrefattore, importatore, responsabile controllo della qualità, ingegnere di sviluppo del prodotto, o semplicemente un serio conoscitore del caffè, i seminari permettono di espandere notevolmente la propria conoscenza tecnica sul caffè.
Coffee Science Certificate ha lo scopo di definire i principi scientifici di base per esplorare le questioni tecniche sul caffè specialty. I corsi CSC sono focalizzati principalmente sulla chimica, lo sviluppo del sapore, la chimica del caffè, il trattamento post-raccolta, la chimica del caffè verde, lo stoccaggio, la scienza complessiva caffè e l’impatto sulla qualità. I due seminari sono dedicati al professionista che vuole affinare la sua conoscenza tecnica sulla chimica del caffè e il relativo impatto sulla qualità.
COFFEE SCIENCE CERTIFICATE- 1
CSC-1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè come commodity, esplorando la scienza del caffè, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.
Informazioni utili:
Data: 10-12 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org
COFFEE SCIENCE CERTIFICATE- 2
CSC-2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.
Informazioni utili:
Data: 14-16 Maggio 2018
Costi di iscrizione: visita il sito www.coffeechemistry.org
Se sei interessato a partecipare pre-registrati in questa sessione. Una volta pre-registrato potrai completare la registrazione. I posti sono limitati a 15 persone, quindi si prega di registrarsi al più presto. Il corso sarà condotto solo in lingua inglese.
ABOUT COFFEE SCIENCE CERTIFICATE:
CSc – Livello 1 è finalizzato a costruire una base tecnica sul caffè, esplorando la scienza, l’analisi sensoriale e le questioni relative alla qualità.
CSc – Livello 2 è volto a esplorare la trasformazione chimica del caffè durante la lavorazione dal chicco al prodotto finito.
CSc – Livello 3 è rivolta allo studio questioni tecniche che coinvolgono la qualità, la preparazione e la conservazione del caffè durante le fasi finali della catena di produzione.
Coffee Science Certificate (CSC) ha lo scopo di fornire una base tecnica e scientifica completa sul caffè, chimica applicata, analisi sensoriale, fondamentali di qualità e conoscenza globale del caffè. La certificazione CSC può essere utilizzata per integrare le certificazioni esistenti, come i Q, SCAA, o CDS e servire da “prossimo passo” per aumentare la propria conoscenza tecnica nel settore del caffè specialty.
I partecipanti che completano il programma Coffee Science Certificate (CSC) otterranno:
una comprensione globale della chimica del gusto e il suo ruolo nella qualità del caffè una solida conoscenza delle problematiche legate alla coltivazione, produzione e lavorazione una solida conoscenza della composizione chimica del caffè e dei fattori legati alla qualità una comprensione della trasformazione chimica del caffè in tutte le fasi della produzione una comprensione delle dinamiche di qualità, preparazione e conservazione su tutta la filiera
+INFO:
Facebook: @NuovaSimonelli.it
Instagram: @nuovasimonelli
Twitter: @nuovasimonelli