Pinterest LinkedIn

L’associazione culturale enogastronomica Mangiarebeneenonsolo organizza domenica 06 ottobre 2013 dalle ore 10,00 sino alle ore 19,00 presso il Centro Commerciale “ I Papiri” di Siracusa il “ Coffee Show Latte Art 2013” , in collaborazione con Siracusa Turismo. In un’area riservata del centro , si svolgerà la terza edizione della manifestazione dedicata ai cultori del caffè, agli appassionati di enogastronomia e agli operatori del settore caffetteria, pubblici esercizi, bar, alberghi e ristoranti.

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeLa presenza degli sponsor, delle associazioni di categoria, e la straordinaria partecipazione della campionessa nazionale di Latte Art Chiara Bergonzi e del pluricampione Andrea Antonelli hanno consentito alla precedente edizione di ottenere un riscontro positivo da parte del pubblico, degli operatori di settore che sono intervenuti numerosi all’evento e soprattutto delle centinaia di migliaia di persone che hanno visualizzato l’evento su You Tube ( circa 200.000 visualizzazioni a luglio 2013 ). Anche quest’anno l’obiettivo è comunicare eccellenza offrendo una serie di conoscenze, competenze, tendenze e tecniche nel mondo del caffè e non solo.

Per rendere ancora più ricco il Coffee Show Latte Art , questa edizione ospiterà per la prima volta a Siracusa una tappa dei Campionati Nazionali di Latte Art CILA accreditati A.C.I.B – S.C.A.E . I baristi più bravi nella preparazione di cappuccini decorati, maestri nella tecnica della Latte art si sfideranno per guadagnare un posto nella finale che si terrà in occasione della Fiera Rimini SIGEP 2014 con la possibilità di accedere al successivo Mondiale SCAE. Nelle postazioni bar, appositamente allestite con macchine da caffè professionali messe a disposizione dalla ditta La Spaziale, i partecipanti saranno affiancati dai campioni italiani di Latte art che oltre a supportare gli iscritti alla gara, si cimenteranno nella realizzazione di cappuccini decorati, fornendo le competenze e le tecniche della Latte Art e le regole delle 5 M, soffermandosi nella sanificazione e nella manutenzione ordinaria e straordinaria della macchina del caffè.

In questa edizione saranno presenti numerose associazioni di categoria del settore enogastronomico. I rappresentanti delle varie associazioni illustreranno le proprie attività dando delucidazioni in merito ai loro corsi , esibendosi in esecuzioni di flambage, flair bartending, sabrage, cake design , preparazione cocktail e degustazione vini ,grappe e tanto altro. Nell’ambito della giornata sono in fase di definizione alcuni raduni di cakes designer, pizzaioli acrobatici, delegazioni di maitre provenienti da tutta la Sicilia e sono previste altre iniziative che faranno da cornice alla Terza edizione del Coffee Show Latte Art 2013. All’evento saranno presenti numerosi giornalisti del settore enogastronomico, televisioni locali e server video. Le scene più salienti dell’evento saranno trasmesse sul canale 98 del digitale terrestre Blu Tv Sicilia. Anche quest’anno sarà garantita la diretta streaming sulla piattaforma UStream canale Mangiarebeneenonsolo. Coloro che fossero interessati a partecipare alla competizione potranno contattare l’organizzatore Bongiovanni Gaetano al seguente numero telefonico: 333/3700858.

 

Per informazioni e contatti: caffetteriaenonsolo.com – www.mangiarebeneenonsolo.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina