Pinterest LinkedIn

Coffeeteque, il centro di formazione appena inaugurato da Vibiemme, ha aperto le porte agli amanti del caffè ospitando una tappa della competizione Best Coffee Taster, il concorso promosso dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC) e dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).

Annuario Coffitalia 2024 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2024 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee

Giuseppe Musiu, già vice-campione italiano per quanto riguarda la disciplina della Latte Art, consulente e formatore autorizzato SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) ed Espresso Italiano trainer (IIAC), porta ogni giorno alla scuola Work Up di Cagliari la competenza e lo spirito artistico che lo contraddistinguono nella decorazione dei cappuccini.

«Il mio risultato deriva dal continuo studio e dalla passione che impiego nell’attività di barista e di formatore, grazie alla quale ho la possibilità di assaggiare e valutare caffè quotidianamente – racconta Musiu – È stato molto piacevole gareggiare nelle sale Coffeeteque, di cui ho apprezzato l’assoluta modernità e la struttura funzionale ed ergonomica per il lavoro del barista». Giuseppe Musiu ha ricevuto in premio da Cristiano Osnato, amministratore unico dell’azienda lombarda, una macchina per espresso professionale ad uso domestico, la Vibiemme Domobar Junior HX, che consente la preparazione impeccabile dell’espresso e di cappuccini sempre a regola d’arte.

 Da oggi lo spazio Coffeeteque è destinato ad accogliere le attività organizzate da Vibiemme, molte delle quali saranno in collaborazione con le più importanti realtà italiane che realizzano corsi di alta formazione per baristi e operatori del settore caffeicolo. Coffeeteque – www.coffeeteque.it – comprende un’area di 180 mq di cui circa 65 mq sono destinati ai percorsi formativi e alla pratica. Questo spazio operativo è composto da sei postazioni attrezzate con macchine per espresso Vibiemme tutte con tecnologia Multiboiler a 2 gruppi, due macinacaffè per postazione e tutti gli accessori utili al lavoro del barista. La sala corsi si completa con un banco centrale, anch’esso con una macchina Vibiemme Multiboiler a 3 gruppi, diversi macinacaffè e strumenti indispensabili. Nella sala è predisposto un maxi schermo per proiettare video e presentazioni, con impianto audio wi-fi e una serie di webcam per trasmettere in diretta quello che accade sul banco master.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 INFOFLASH/VIBIEMME

L’azienda ha sede a Cinisello Balsamo (Milano) ed è di proprietà della famiglia Osnato dal 1985. Oggi guidata dal suo Amministratore Unico Cristiano Osnato, è una realtà solida ed affidabile per molti partner e clienti sparsi nel mondo. L’attività di produzione di macchine per caffè professionali conta su una forte rete distributiva, consolidata in Europa (Olanda, Belgio, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda e nei Paesi Scandinavi), nel Sud- est asiatico e in crescente sviluppo in Giappone e Corea, Canada, Ecuador, Egitto e Sudafrica. L’azienda è impegnata nel contempo all’espansione sul mercato nazionale, al quale offre un efficiente network di assistenza e un rinnovato approccio dal punto di vista dell’attività commerciale. Inoltre, in Italia come all’estero, Vibiemme dedica attenzione alla cultura del caffè e alla formazione del barista e degli altri operatori. www.vbmespresso.com

 Ufficio stampa

Angelica Salustri

+39 328 1923437

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sette − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina