Coges annuncia da oggi la disponibilità all’acquisto del suo nuovo lettore di carte di credito dedicato al mondo del vending. Il lettore può accettare carte di credito a chip e a banda magnetica Visa, Master Card e Maestro, marchio solitamente abbinato alle carte Bancomat. Non è richiesta la digitazione di un PIN. Le dimensioni compatte (solo 104×70,5×120 mm) e l’elevato grado di protezione agli agenti atmosferici (IP34, IK10) rendono questo lettore adatto a qualsiasi distributore automatico ed ad ogni tipologia di locazione, anche all’aperto o in ambienti umidi. Il lettore è dotato di un LED multicolore per un uso intuitivo ed immediato da parte dell’utente.
Grazie ad un accordo stretto tra Coges e Banca Popolare di Vicenza, uno dei principali gruppi bancari italiani, i clienti Coges potranno usufruire di tariffe di gestione conto e commissioni agevolate per tutte le transazioni bancarie effettuate dal lettore di carte di credito. Inoltre, allacciandosi al circuito bancario italiano, gli acquisti effettuati tramite carta di credito vengono accreditati nel conto corrente del gestore entro un solo giorno lavorativo dalla data chiusura POS dell’operazione. La sicurezza delle transazioni è garantita dalle certificazioni EMV 1 e 2 e PCI PTS 3.1, tra le più rigide norme di sicurezza bancaria richieste a questa tipologia di lettori.
Il lettore di carte di credito permette di ottenere il massimo profitto dal vending, in particolare nelle locazioni ad alta intensità di traffico e frequentate da un vasto numero di passanti occasionali, quali aeroporti, stazioni ferroviarie, ospedali o università. Questo lettore viene proposto come ottimale complemento del sistema di pagamento Coges Engine, potendone sfruttare il modulo telemetria o LAN opzionali per una comunicazione rapida e sicura con il sistema bancario. Il Coges Engine memorizza inoltre tutti i dati contabili degli acquisti effettuati tramite carte di credito e rende possibile la differenziazione dei prezzi dei prodotti per questo strumento di acquisto. Il lettore di carte di credito potrà infine essere utilizzato per per ricaricare le chiavi e gli altri supporti cashless Coges
+info: www.coges.it