Coges è orgogliosa di festeggiare quest’anno l’importantissimo traguardo del quarantesimo anniversario della sua storia. Il 18 gennaio 1977 avveniva infatti la costituzione di COGES, nome che sintetizzava la prima “mission” dell’impresa, ossia la Costruzione di Gettoniere (a Schio).
Anche per questo crediamo che Coges abbia saputo imprimere in certa misura la propria impronta nella storia del vending italiano ed europeo.
In questi quarant’anni sicuramente la tecnologia è cambiata enormemente, così come ogni altro aspetto nel complesso panorama del mondo della distribuzione automatica. Non sono però cambiati la passione dell’azienda nella ricerca delle soluzioni più innovative, la qualità dei nostri prodotti e l’attenzione nei confronti della clientela. Coges ha continuato a crescere e ad innovarsi grazie a chi ha sempre creduto in essa e a chi ha prestato nel corso degli anni la propria opera all’azienda con assoluta dedizione. Non può quindi che essere scontato il ringraziamento a tutti i nostri clienti, che hanno voluto affidarsi a Coges anche nei momenti meno semplici della storia del vending.
Questo anniversario che ci rende così fieri è quindi non solo il momento più adatto per condividere con i professionisti del settore la soddisfazione per tutti i risultati conseguiti in questi anni, ma soprattutto l’occasione per fare tesoro del nostro passato e trasformarlo ancora una volta in una risorsa per crescere insieme al mondo del vending.
INFOFLASH/ COGES
Costituita nel 1977, Coges nasce come azienda dedicata esclusivamente alla costruzione di gettoniere. Nel corso degli anni le mutate prospettive di mercato portano l’azienda ad ampliare la propria gamma di prodotti, offrendo oggi un ampio ventaglio di soluzioni nei sistemi di pagamento per la distribuzione automatica. Nel 1999 Coges ottiene la certificazione del proprio sistema qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001. L’inaugurazione, nel 2001, della nuova sede, collocata nel cuore di una delle aree più industrializzate d’Europa, ed il rafforzamento della rete commerciale e di assistenza generano le ideali prospettive per un ulteriore ed equilibrato sviluppo, unitamente al consolidamento delle quote di mercato raggiunte. Nel 2006 viene raggiunto un nuovo traguardo: la certificazione del sistema sicurezza secondo la norma volontaria OHSAS 18001. L’obiettivo di creare un sistema di gestione integrato qualità-sicurezza-ambiente, viene realizzato nel 2007 con la certificazione del sistema ambientale secondo la norma UNI EN ISO 14001.