Mangiare insieme è un piccolo grande momento di felicità, in cui Coca-Cola non può mancare. Da qui, l’invito ai consumatori a riscoprire il piacere di sedere a tavola con amici e familiari e a godere di momenti unici di convivialità, grazie anche al “COKE&MEAL SAMPLING TOUR 2015” e ad altre imperdibili iniziative e collaborazioni.
“La convivialità a tavola e il piacere del condividere un pasto rappresentano uno dei momenti più importanti per le famiglie italiane” – commenta Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia – “e le attività di sampling in giro per il nostro Paese vogliono proprio celebrare la passione degli italiani per il buon cibo e lo stare insieme a tavola. Per questo abbiamo pensato ad una serie di attività capaci di coinvolgere le persone, farle sentire a casa o addirittura andarle a trovare a casa, con l’augurio di poter portare a tutti piccoli momenti di felicità, in pieno stile Coca-Cola. Quest’anno, oltre a Coca-Cola, porteremo nelle tavole degli italiani anche Coca-Cola Zero, per offrire una scelta sempre maggiore all’interno del nostro portafoglio prodotti”.
Il “Coke&Meal Sampling Tour 2015” farà tappa – tra marzo e luglio 2015 – in oltre 127 città coprendo 6 regioni italiane (Piemonte, Veneto, Campania, Toscana, Puglia e Sicilia), dove saranno attivate una serie di iniziative speciali che coinvolgeranno direttamente i consumatori attraverso la prova diretta principalmente con una distribuzione “porta a porta” nelle ore dei pasti. Riconoscere il team itinerante sarà facilissimo, basterà cercare i ragazzi e materiali contrassegnati dallo slogan “Coca-Cola – Mangia con me” e la speciale Ape brandizzata. Con questa attività, che porterà anche quest’anno in tutta Italia la felicità e il piacere di condividere a tavola momenti unici e irripetibili con chi più si ama, verranno distribuite in totale 1,6 milioni di bottiglie Coca-Cola e Coca-Cola Zero in formato PET da 1 litro, in tutta Italia a esclusione della Sicilia, dove sarà disponibile la PET da 900 ml, e un packaging personalizzato con il claim “Mangia con me”.
Parallelamente all’attività di sampling in occasione dei pasti principali, Coca-Cola sarà presente anche: in sagre ed eventi enogastronomici, tra cui la Sagra della Bistecca di Olmo, dove è prevista la distribuzione di oltre 30.000 bottiglie, che saranno offerte gratuitamente ai tavoli delle manifestazioni per rendere ancora più piacevole i pasti; novità assoluta di questo 2015, iniziative speciali nelle mense di alcune grandi aziende italiane gestite da Compass Group Italia, coinvolgendo i lavoratori che saranno invitati a mangiare con Coca-Cola. Prevista inoltre una collaborazione con Bofrost – da marzo e fino a maggio 2015 – in cui i clienti dell’azienda riceveranno direttamente a casa, una bottiglia di Coca-Cola PET da 1 litro in omaggio.
Tutte le attività di sampling sono gestite da Louder (www.louderitaly.it/)
THE COCA-COLA COMPANY
The Coca-Cola Company è il produttore di bevande più grande al mondo e rinfresca i propri consumatori con oltre 500 brand di bevande gassate e non gassate. Oltre a Coca-Cola, l’azienda vanta altri marchi nel proprio portafoglio prodotti per un valore di oltre 20 miliardi di dollari, fra cui Coca-Cola light, Fanta, Sprite, Coca-Cola Zero, vitaminwater, POWERADE, Minute Maid, Simply, Georgia, Dasani, FUZE TEA e Del Valle. A livello mondiale, The Coca-Cola Company è al primo posto nell’offerta di bevande gassate, caffè pronti da bere, succhi e bevande a base succo. Grazie al sistema di distribuzione di bevande più vasto nel mondo, i consumatori di oltre 200 paesi scelgono le bevande di The Coca-Cola Company a un ritmo di 1.9 miliardi di consumazioni servite ogni giorno in tutto il mondo. Insieme ai partner imbottigliatori, Coca-Cola Company è tra i primi 10 gruppi al mondo con più di 700 mila dipendenti. +info: www.coca-colacompany.com – www.coca-colaitalia.it
Press contact: cohn&wolfe