Pinterest LinkedIn

Il gruppo di acque minerali NORDA, guidato dall’amministratore Delegato Carlo Pessina, e l’azienda Saint Gobain, leader nella produzione di contenitori in vetro, hanno realizzato un’interessante e produttiva collaborazione con il mondo della scuola, promuovendo un Master presso l’Istituto Europeo del Design di Milano, con l’adesione di parecchi allievi ai quali è stato chiesto di approfondire lo studio di una nuova bottiglia di acqua minerale destinata all’Horeca.
I ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività e alla fine l’azienda committente ha premiato il lavoro dell’allieva Tinna Petursdottir. La nuova bottiglia in vetro, scelta, per l’acqua minerale Norda è stata denominata “Tinna” in onore della ragazza premiata.
La nuova bottiglia in vetro da 75 cc risponde perfettamente agli ideali progettuali: slanciata, filante, senza il minimo elemento che ne turbi l’armonia per una sagoma molto armoniosa. La bottiglia offre un solo punto di contatto, in fondo al contenitore, riducendo al minimo lo sfregamento del vetro che causa graffi e smerigliature. Inoltre, la compattezza e il particolare design della bottiglia garantiscono una presa agevole e sicura.

Una bottiglia che esprime una estrema pulizia di linee, un’essenzialità che fa parte del DNA aziendale Norda: la volontà di offrire un contenitore ideale ad una qualità tutelata e valorizzata ogni giorno. Una bottiglia che allo stesso tempo comunica qualità in ogni particolare, ricordando idealmente una cascata e il dinamismo perenne dell’acqua, abbinati al concetto di “velocità”.

Per questo progetto Norda ha realizzato un’etichetta altrettanto originale e armonica: una fascia da vera “miss” che cinge la bottiglia e ne sottolinea ulteriormente la bellezza e l’esclusività: Argento -per la naturale- e Oro -per la frizzante-.

Per la nuova bottiglia è stata scelta l’acqua della sorgente Daggio, il fiore all’occhiello di Norda per caratteristiche organolettiche e qualità. La sorgente più alta d’Europa: pura, leggerissima, equilibrata in tutto. Ideale per l’abbinamento con ogni cibo e ricetta.

In tal modo il felice connubio di un’acqua purissima d’alta quota con una veste ancora più raffinata e più preziosa nella speciale bottiglia griffata non può che trovare la sua destinazione naturale nell’Alta Ristorazione, per i locali di classe che intendono sottolineare la propria eccellenza qualitativa.

INFOFLASH/GRUPPO NORDA: con 61 milioni di euro di fatturato nel 2005 e circa 600 milioni di litri prodotti, il gruppo, controllato dalla famiglia Pessina, si colloca tra i primi 6 gruppi produttori di acqua minerale in Italia. Il gruppo produce in diverse fonti ubicate in Lombardia (Primaluna LC), Veneto (Valli del Pasubio VI) ed Emilia (Masanti e Tarsogno PR) con i marchi primari Norda e Lynx, oltre ad alcune private label per importanti gruppi della distribuzione organizzata. La società produce anche l’acqua in boccioni Imperiale, commercializzata dalla partecipata AQUAPOINT negli uffici e comunità , ma anche nelle famiglie. La società è attiva anche all’estero con un 4% di esportazione.
+INFO: www.norda.it

INFOFLASH/SAINT GOBAIN: con sede centrale in Francia e uffici e fabbrica anche in Italia, Saint Gobain è uno dei maggiori gruppi industriali al mondo. Leader nella lavorazione e nella trasformazione della materia, riveste posizioni di primato in 46 Paesi, occupa circa 179.000 dipendenti e ha realizzato nel 2003 un profitto netto di 1 Miliardo di Euro con un fatturato di oltre 29 Miliardi di euro. Presente in Italia dal 1889 con la produzione vetraria dello storico stabilimento di Pisa, nel tempo ha sviluppato e acquisito altri settori di attività, divenendo una della prime aziende di riferimento nell’industria dei Materiali “Haute Performance”, del Packaging, dei Prodotti per la Costruzione e del Vetro Piano. Oggi occupa in Italia circa 5.000 dipendenti e raggiunge un fatturato di circa 1,4 miliardi di Euro.
www.saint-gobain.it

INFOFLASH/ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN: lo I.E.D. è uno dei più importanti network internazionali di formazione nella Moda, Design, Arti Visive e Comunicazione con sedi a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona, San Paolo. Obiettivo dello I.E.D. è quello di trasmettere non solo il puro sapere, ma anche una vera cultura che permetta, attraverso la conoscenza, la costruzione di un progetto di vita personale, professionale e sociale. L’Istituto non è nuovo a forme di collaborazione con l’industria. Nel settore del beverage, si segnalano, oltre al progetto bottiglia Norda di cui sopra, il progetto \”Vesti di nuovo Pepsi Light\”, già realizzato con successo nel corso del 2006, ed il nuovo progetto: \”Scegli il look di Pepsi Twist\”.
+INFO: www.ied.it

per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE

per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina