Il gruppo di acque minerali NORDA, guidato dall’amministratore Delegato Carlo Pessina, e l’azienda Saint Gobain, leader nella produzione di contenitori in vetro, hanno realizzato un’interessante e produttiva collaborazione con il mondo della scuola, promuovendo un Master presso l’Istituto Europeo del Design di Milano, con l’adesione di parecchi allievi ai quali è stato chiesto di approfondire lo studio di una nuova bottiglia di acqua minerale destinata all’Horeca.
I ragazzi hanno dato libero sfogo alla loro creatività e alla fine l’azienda committente ha premiato il lavoro dell’allieva Tinna Petursdottir. La nuova bottiglia in vetro, scelta, per l’acqua minerale Norda è stata denominata “Tinna” in onore della ragazza premiata.
La nuova bottiglia in vetro da 75 cc risponde perfettamente agli ideali progettuali: slanciata, filante, senza il minimo elemento che ne turbi l’armonia per una sagoma molto armoniosa. La bottiglia offre un solo punto di contatto, in fondo al contenitore, riducendo al minimo lo sfregamento del vetro che causa graffi e smerigliature. Inoltre, la compattezza e il particolare design della bottiglia garantiscono una presa agevole e sicura.
Una bottiglia che esprime una estrema pulizia di linee, un’essenzialità che fa parte del DNA aziendale Norda: la volontà di offrire un contenitore ideale ad una qualità tutelata e valorizzata ogni giorno. Una bottiglia che allo stesso tempo comunica qualità in ogni particolare, ricordando idealmente una cascata e il dinamismo perenne dell’acqua, abbinati al concetto di “velocità”.
Per questo progetto Norda ha realizzato un’etichetta altrettanto originale e armonica: una fascia da vera “miss” che cinge la bottiglia e ne sottolinea ulteriormente la bellezza e l’esclusività: Argento -per la naturale- e Oro -per la frizzante-.
Per la nuova bottiglia è stata scelta l’acqua della sorgente Daggio, il fiore all’occhiello di Norda per caratteristiche organolettiche e qualità. La sorgente più alta d’Europa: pura, leggerissima, equilibrata in tutto. Ideale per l’abbinamento con ogni cibo e ricetta.
In tal modo il felice connubio di un’acqua purissima d’alta quota con una veste ancora più raffinata e più preziosa nella speciale bottiglia griffata non può che trovare la sua destinazione naturale nell’Alta Ristorazione, per i locali di classe che intendono sottolineare la propria eccellenza qualitativa.
+INFO: www.norda.it
www.saint-gobain.it
+INFO: www.ied.it
per la presentazione completa –> ANNUARIO ACQUE
per scaricare il modulo d’ordine -> MODULO D’ORDINE ANNUARI