Collesi aggiunge ancora una medaglia d’oro alla sua lunga lista di trofei: questa volta è l’importante classifica di Chicago, i World Beer Championships 2018, competizione che rappresenta uno dei più importanti test di valutazione degli Stati Uniti e punto di riferimento del settore a livello planetario. Con un punteggio di 92 su 100, la sua Ipa si aggiudica l’oro e la qualifica di “Exceptional” tributata dalla giuria presieduta da Jerald O’Kennard, direttore di Tastings.com.
Dai toni caldi e avvolgenti, con un gusto intenso e persistente, Ipa (8,5% vol) restituisce note di pompelmo e frutta tropicale che emanano da un colore giallo miele e da una schiuma compatta. Servita a una temperatura di 5-6°C è perfetta con piatti di pesce, carpacci di carne o verdure, e formaggi molto stagionati.
Questo di Chicago è solo il più recente degli oltre 100 riconoscimenti che in poco più di 10 anni hanno decretato birra Collesi come l’artigianale italiana più premiata nel mondo, come non a caso recita il claim del suo spot televisivo (tornato anche quest’anno su Rai Uno a sipario del programma di Amadeus “I soliti ignoti”).
+info: www.collesi.com
Facebook: Tenute Collesi
Youtube: Tenute Collesi
Ufficio stampa
Omnia comunicazione
Chiara Zanzani
T. 0721 855872