Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

“Il 2024 si è concluso positivamente, con un aumento del nostro turnover, ma guardiamo al 2025 con aspettative ancora più ambiziose. Abbiamo seminato tanto, e come accade quando si semina, il raccolto è destinato ad arrivare. Siamo convinti che il mercato continuerà a crescere e siamo pronti a puntare anche su quei settori di nicchia che in passato abbiamo un po’ trascurato. Oggi, però, è il momento di raccogliere i frutti di quegli investimenti e di orientare la crescita del fatturato e dell’impresa in questa direzione”, afferma Daniele Tiberini, General Manager di Fipal.

Fipal, azienda specializzata nella progettazione e costruzione di linee di confezionamento complete e macchine per imballaggio ed il confezionamento per il settore Food&Beverage e non solo, presenta un’importante novità di prodotto a Simei 2024. Novità con uno sguardo focalizzato su un segmento di mercato sempre più in crescita: il Bag in Box (da sempre punto di forza dell’azienda).

Come spiegatoci da Tiberini:

“Quest’anno abbiamo presentato in fiera una macchina combinata particolarmente interessante per le piccole e medie realtà, ideale per cantine con una produzione di 3.000-5.000 bottiglie. La CombiFill non è solo una macchina per il confezionamento tradizionale, ma un sistema che integra anche il riempimento dei Bag in Box. Questi contenitori, ideali per olio, vino, acqua e altre bevande, offrono una soluzione più ecologica rispetto ai contenitori tradizionali. Sebbene non sia una macchina asettica, la CombiFill è dotata di una serie di funzionalità che la rendono un’ottima opportunità per migliorare l’efficienza e la sostenibilità nel processo di confezionamento.”

Il 2024, dunque,  si è chiuso con risultati positivi per Fipal, ma il vero focus ora è sul 2025, un anno che si preannuncia ancora più ambizioso. Con una solida base di investimenti e innovazioni, l’azienda è pronta a raccogliere i frutti di questi sforzi, orientando la propria crescita verso nuove direzioni.

La presentazione della CombiFill a SIMEI 2024 è solo l’inizio: questo nuovo sistema combinato, che integra il riempimento dei Bag in Box, non solo risponde alle esigenze di piccole e medie realtà, ma rappresenta anche una risposta concreta alla crescente domanda di soluzioni ecologiche e sostenibili. Con la convinzione che il mercato continuerà a evolversi, Fipal si prepara a consolidare la propria presenza internazionale, puntando su settori di nicchia che in passato erano stati solo parzialmente esplorati.

Il 2025 sarà il momento di capitalizzare queste opportunità, guidando l’azienda verso una crescita sostenibile e sempre più orientata al futuro.

+ INFO: www.fipal.it/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Simei

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)


Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattordici − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina